martedì 27 settembre 2016


Oggi vi parlerò del libro "Barcellona mi amor" di Melinda Miller. Ero incuriosita dalla trama e di scoprire la leggenda di Sant Jordi.
Vi scrivo una breve trama: Paloma Rodríguez viene svegliata dal suo migliore amico Antonio, che la rimprovera perché è in ritardo per l'allestimento del banchetto per Sant Jordi, in cui chi ama si scambia un regalo: le donne ricevono una rosa mentre agli uomini viene regalato un libro. Paloma è entusiasta di partecipare a questa festa vendendo i libri della sua libreria Bésame mucho con la speranza nel cuore di lasciare Xavier, per incontrare il suo vero amore. Per le strade di Barcellona c'è anche Enrique Serrano, che non vede di buon occhio quella festività, anche se compra una rosa per la sua fidanzata Ana da donarle ad una cena in un prestigioso ristorante. Solo che per una serie di circostanze se la dimentica e le regale dei libri, che ha comprato senza riflettere in quella giornata degli innamorati lasciando Ana un po' interdetta. Quando Enrique racconta la storia alla sorella Sole, lei gli consiglia di riparare comprandole un libro sentito nella libreria Bésame mucho, dove avrà ottimi consigli dalla proprietaria. Paloma, intanto, è alle prese insieme al migliore amico Antonio con il ritrovamento di un taccuino intitolato "Barcellona mi amor" di Diego Coràzon, in cui sono segnalati i dieci posti di Barcellona giusti per innamorarsi. I due intraprendono il viaggio e Paloma, quando vede entrare Enrique nel negozio, crede che si tratti di Diego Coràzon e al primo sguardo capisce che lui è il suo amore vero. Inizia così una serie di fraintendimenti e strani segreti che portano ad avvicinare Paloma ed Enrique.
Mi ha fatto piacere leggere il libro perché è divertente e mi è sembrato di passeggiare e rivedere di nuovo le cose più belle di Barcellona.

Nessun commento:

Posta un commento