martedì 5 luglio 2016


Oggi vi parlerò del libro "Effervescente naturale" di Wendy Holden. L'altro giorno ho fatto un giro in libreria e stavo morendo di sete, quando ho letto il titolo di questo libro e non ho resistito a prenderlo.
Vi scrivo una breve trama: Jane Bentley convive con il fidanzato Nick, che conosce dai tempi dell'università quando lo aiutava nelle sue campagne politiche. La loro relazione però non è così entusiasmante, così Jane rimane affascinata dal vicino del piano di sopra Tom, che per puro caso ha incontrato per le scale. Dopo l'ennesimo week end, in cui viene trattata con sufficienza dal fidanzato, Jane torna al suo lavoro di giornalista per una rivista femminile e il suo capo la informa che si occuperà di una rubrica sulla vita della diva Champagne D'Vyne. Jane non è per niente contenta di correre dietro a questa vamp dall'autostima strabordante e con una vera ossessione per la fama e gli uomini ricchi. In questo periodo caotico anche la sua amica Tally, che è figlia di una famiglia nobile inglese, è alle prese con il suo fatiscente maniero di campagna che la madre vuole vendere a tutti i costi. Jane, consapevole dell'affetto che l'amica ha verso la sua dimora, le propone come soluzione un uomo ricco e bello che la possa aiutare a riportare agli albori il maniero dei Venery. Quando Jane e Tally sono convinte di aver risolto i propri problemi, si intromette l'esuberante Champagne D'Vyne.
E' un libro effervescente che vi farà passare dei momenti divertenti, in cui le comuni Jane e Tally si ritrovano sempre in mezzo alla loro strada la bella Champagne che cerca di rovinare i loro progetti. Queste scaramucce e battibecchi saranno come un bel bicchiere d'acqua effervescente naturale ;)

Nessun commento:

Posta un commento