mercoledì 13 luglio 2016


Oggi vi parlerò del libro "L'amore non può attendere" di Barbara Taylor Bradford. Spulciando fra gli scaffali della biblioteca ho scovato questo libro e, dato che ne ho già letti diversi di questa autrice, l'ho preso in prestito.
Vi scrivo una breve trama: Elizabeth Turner, discendente della prestigiosa famiglia Deravenel, si ritrova dopo la morte della sorella Mary a dirigere tutte le aziende di famiglia a soli 25anni. Oltre alla diffidenza dei componenti del consiglio Elizabeth deve risistemare i conti dell'impero finanziario dopo la gestione sconsiderata della sorella che ha portato l'azienda sull'orlo del fallimento. Questo arduo compito lo riesce a svolgere grazie al sostegno di una squadra di uomini competenti e preparati, fra questi c'è il suo migliore amico d'infanzia Robert Dunley, che da fin da piccoli l'ha sempre sostenuta. Durante la riparazione finanziaria Elizabeth dovrà guardarsi alle spalle dalla cugina Marie Steward che è pronta a tutto pur di scalzarla di vertici dell'azienda per riconquistare ciò che crede le spetti di diritto. In questo clima teso Robert è l'unico che riesce a farla stare bene e in una serata come le altre scocca la scintilla dell'amore. Solo che Robert è già sposato e nella società la loro relazione desta enorme scandalo attirando su Elizabeth invidie e maldicenze. Dopo diversi eventi Robert le chiede di sposarla ma lei ha un'avversione verso i matrimoni, così per anni restano insieme senza vincoli portando le aziende della Deravenel ancora più al successo. Un giorno però Robert la mette alle strette ed Elizabeth è costretta a fare una scelta.
E' un libro interessante, in cui si seguono le vicende di questa giovane caparbia donna che riesce assieme a persone fidate a ottenere il successo lavorativo, anche se sul piano affettivo lascia tutto un po' per scontato ma si sa l'amore non può attendere.

Nessun commento:

Posta un commento