martedì 24 novembre 2015


Qualche giorno fa su youtube mi sono imbattuta nel trailer del film "Peace, love & Misunderstanding" e il caso vuole che ieri sera l'abbia trasmesso su la5, così l'ho visto.
Vi scrivo una breve trama: Dianne(Catherine Keener) è un rigido e conservatore avvocato di New York e si ritrova all'improvviso con il marito Mark, che vuole il divorzio da lei. Sconvolta Dianne prende i figli e parte per andare a trovare sua madre. I ragazzi non riescono a capire questo strano comportamento, così Dianne li informa dell'imminente divorzio. Zoe(Elizabeth Olsen) non sopporta questa decisione e vorrebbe che i genitori recuperassero il rapporto, mentre Jack(Nat Wolf) è contento che finalemente finisca il clima di tensione in casa. Arrivati a Woodstock entrano in casa della loro nonna Grace(Jane Fonda), che Dianne non ha mai voluto far conoscere ai figli. Grace è un'artista anticonformista, che vive delle cose della natura e del baratto, anche se nel passato spacciava marjuana, di cui è una convinta consumatrice. Zoe e Jack rimangono affascinati da lei, tanto da seguirla nelle sue manifestazioni pacifiste. Inevitabilmente Woodstock e Grace porteranno scompiglio nelle ordinate vite di Dianne e i suoi figli.
I luoghi, dove si svolgono le scene del film, sono rilassanti e magnifici; poi nonna Grace è un personaggio frizzante che fa divertire, come direbbero gli hippie del film: "Pace e amore, fratelli" ;)

Nessun commento:

Posta un commento