domenica 8 novembre 2015


Oggi vi parlerò del libro "Quanto ti ho odiato" di Kody Keplinger. Dopo aver visto al cinema il film "L'A.S.S.O. nella manica", non potevo non leggere il libro da cui è stato tratto.
Vi scrivo una breve trama: Bianca Piper ha diciassette anni e passa tutto il suo tempo con le sue migliori amiche Jessica e Casey frequentando gli stessi corsi a scuola e alla sera andando insieme al locale Nest, dove Bianca non si diverte ma ci va dato che è l'unica con l'auto. Una sera, seduta davanti al bancone con la sua Coca cola cherry, le si avvicina Wesley Rush, a cui ha attribuito il soprannome di "puttaniere" perché se la fa con tutte le ragazze che gli passano a tiro. Wesley cerca di convincerla a dargli delle informazioni sulle sue belle amiche, ma Bianca lo manda al diavolo dato che non lo sopporta. Lui con i suoi modi incantatori tenta un'altra volta di persuaderla e al suo ennesimo rifiuto la comincia a chiamare Duff, ovvero Designed Ugly Fat Friend. Bianca gli rovescia la sua Coca cola e se ne va trascinandosi le sue amiche. A casa sua regna il silenzio perché la madre non c'è, dato che è in giro per gli Stati Uniti, e il padre è chiuso nel suo riccio, con cui scambia pochissime parole. Bianca è stressata ed è alla ricerca di qualcosa che la tiri su di morale. Per caso si ritrova a baciare Wesley e Bianca sente, che è quello che le serve per distrarsi così si incontra sempre più spesso con lui per fuggire dai suoi drammi famigliari. Con il passare del tempo però Bianca scopre che Wesley è un ragazzo sensibile e un grande ascoltatore. Senza volerlo capisce di essersi innamorata di lui, così Bianca cerca un'altra volta di fuggire dalla realtà, ma Wesley non ha intenzione di lasciarla scappare.
Questo libro l'ho letto tutto d'un fiato perché ero curiosa di leggere le avventure di Bianca e non ne sono rimasta delusa. Dopo tutto è inevitabile fare il tifo ad una Duff ;)

Nessun commento:

Posta un commento