martedì 1 dicembre 2015


Oggi vi parlerò del libro "Come Audrey Hepburn" di Gemma Townley. Girando fra gli scaffali della biblioteca di quartiere ho scovato questo libro.
Vi scrivo una breve trama: Georgie Beauchamp ha trent'anni ma si comporta come un'adolescente. Non prende sul serio il suo lavoro di ricercatrice per una rivista economica. Ha un fidanzato strepitoso David, solo che immagina di continuo di incontrare il suo ex Mike perché non è riuscita ad accettare il fatto che due anni prima l'avesse lasciata con un bigliettino lasciato sul tavolo. Per un caso fortuito uscendo dal centro commerciale insieme a David Georgie si imbatte in Mike e le scatta l'idea di fargli capire che non può vivere senza di lei. Dopo quel breve incontro Mike la invita ad uscire e il giorno seguente le telefona proponendole un fine settimana a Roma. Georgie è dilaniata dai dubbi perché ha sempre sognato di girare per le strade romane come Audrey Hepburn nel film "Vacanze romane". Dopo l'ennesimo impegno di lavoro di David Georgie  furiosa decide di non perdere l'occasione, così parte. Giunta nella città dei suoi sogni Georgie si ritrova in mezzo ad una serie di eventi e incontri inaspettati che la faranno riflettere e tornata a Londra le situazioni vissute a Roma le cambieranno il modo di vedere le cose.
E' un libro divertente e spumeggiante con la protagonista che interpreta in modo superficiale le cose che la circondano ed è bello vedere la sua evoluzione, che non consiste solo in un taglio di capelli simile a Audrey Hepburn in "Vacanze romane"

Nessun commento:

Posta un commento