mercoledì 16 settembre 2015


Oggi vi parlerò del libro "Buona notte amore mio" di Daniela Volontè. Ci ho girato attorno per un po' e, appena ho potuto, l'ho comprato.
Vi scrivo una breve trama: Valentina Harrison torna dopo le vacanze natalizie al suo lavoro di assistente per un'agenzia pubblicitaria a Milano e viene interrogata dai dirigenti per la scomparsa del suo capo e degli acconti di alcuni contratti. Valentina è all'oscuro di tutto, così la lasciano andare e viene informata dell'imminente arrivo del suo nuovo capo. Nel frattempo il suo capo James Spencer atterra a Milano e viene portato da un autista presuntuoso nel suo nuovo alloggio a Varese. Non è per niente contento di essere stato cacciato via dalla vita mondana di New York, dopo l'affronto che aveva fatto sul lavoro al padre. Il suo capo invece è contentissimo perché con il suo aiuto riusciranno a risolvere il problema dell'agenzia. James accetta l'incarico intenzionato a svolgere il tutto il più in fretta possibile per tornare a New York. Quando conosce la sua assistente, James rimane sconvolto di non poter avere al suo fianco una bellissima donna ma si rivela un'ottima collaboratrice. Valentina non apprezza il comportamento maleducato di James, però i bei tratti dell'uomo la colpiscono. James e Valentina sono costretti a lavorare insieme per risollevare l'agenzia da quella brutta situazione e stando sempre a stretto contatto Valentina si innamora di lui, mentre James prova dei sentimenti che non aveva mai provato prima.
La storia è carina e agli inizi anche divertente, soprattutto quando ci sono i battibecchi fra i due protagonisti. Solo che sul finale ci sono delle parti noiose e il salto temporale dell'epilogo è troppo confuso, comunque nel complesso mi è piaciuto.

Nessun commento:

Posta un commento