lunedì 22 giugno 2015


Oggi vi parlerò del libro "Un amore di cupcake" di Donna Kauffman. L'ho scoperto per caso in biblioteca e, dato che amo i dolci, l'ho preso.
Vi scrivo una breve trama: Dopo una vita stressante come chef
pâtissière nel ristorante Gâteau di New York, Leilani Trusdale decide di mollare tutto e di tornare nella piccola isola di Sugarberry in Georgia. Apre il suo negozio Cup by the cake dove confeziona ogni sorta di cupcakes. Trascorre il suo tempo in mezzo ai suoi dolci chiacchierando con gli amici Charlotte, un'indiana chef tutto pepe, e Franco, un gay che ama parlare con un accento francese; sempre controllata dal padre che fa lo sceriffo nella piccola isola. Quando Leilani viene a sapere, che Baxter Dunne, il suo vecchio capo a New Yok, ha intenzione di girare la nuova stagione del suo programma culinario a Sugarberry, comincia ad agitarsi e a sfornare tanti dolci per evitare di pensare a lui, per il quale ha sempre provato qualcosa dal loro primo incontro al ristorante. Inaspettatamente Baxter approda nella sua pasticceria e le confessa i suoi sentimenti. Leilani lo caccia via troppo spaventata dalle parole dell'uomo e dai suoi sentimenti che cerca di reprimere. Solo che Baxter non è uno che si arrende così facilmente e con tutte le sue forze cerca di conquistare il cuore morbido di Leilani.
E' un libro dolcissimo e divertente; poi ogni volta che la scrittrice descriveva la protagonista alle prese con la guarnizione di cupcakes, più di una volta avrei voluto avere davanti il vassoio per poter mangiare uno di quei dolci sicuramente squisiti;)  

Nessun commento:

Posta un commento