martedì 14 ottobre 2014


Ieri per staccare un po' dal disastro causato dall'alluvione che si è abbattuta sulla mia città (e non solo), ho visto il film "La fontana dell'amore"(il suo titolo originale è "When in Rome"), dato che per uno dei personaggi del mio libro "Un magico matrimonio" mi sono ispirata all'attore protagonista, ovvero Josh Duhamel.
Vi scrivo una breve trama: Beth Murphy(Kristen Bell) è una giovane curatrice del museo Guggenheim di New York. Ottiene grandi successi sul lavoro, ma è sfortunatissima in amore. Dopo una bellissima mostra trova ad attenderla nel suo appartamento la sorella Joan, che le annuncia le sue imminenti nozze con il fidanzato italiano Umberto. Beth, presa dall'organizzazione di un'altra mostra, parte lo stesso per Roma per partecipare al matrimonio della sorella minore. Durante il ricevimento si invaghisce di Nick Beamon(Josh Duhamel), un giornalista americano, che sembra contraccambiare il suo interesse. Spinta dai consigli del padre, Beth decide di conquistarlo, solo che vede Nick baciarsi con un'altra e disperata si ubriaca. Sotto l'effetto dell'alcol mette i piedi dentro la "fontana dell'amore" e intavola un discorso con la statua sfidandola; infatti ruba alla fontana cinque monete e se le porta via. Tornata a New York Beth incontra quattro personaggi esilaranti che dicono di amarla alla follia, ma lei ha solo occhi per Nick, che lo crede anche lui sotto l'effetto della magia della fontana.
E' un film che dovete vedere assolutamente perché è ricco di colpi di scena e non si può fare a meno di ridere. La scena più divertente ha come protagonista un'auto piccola, vecchia e gialla che schizza per le strade trafficate di New York. Il film è anche romantico e non poteva essere altrimenti con un protagonista come Josh Duhamel;)

Nessun commento:

Posta un commento