martedì 5 agosto 2014


Oggi vi parlerò del libro "Camilla punto e a capo" di Alessia Di Giovanni. L'ho preso perché mi aveva incuriosita la breve trama in cui descriveva la "svitata" della protagonista.
Vi scrivo una breve trama: Camilla Mello ha ventisei anni e lavora come giornalista per una rivista femminile occupandosi della rubrica "L'altra faccia dell'autrice del romanzo rosa del mese". In realtà ha ottenuto il suo posto di lavoro mentendo spudoratamente sulle sue capacità. La sua unica preoccupazione, infatti, è trovare un uomo che possa superare il suo test "Meno di 40 e sei fuori" e parlottare di uomini con le sue amiche Olga, dalle relazioni facili, e Caterina, la disegnatrice che scappa da una mamma psico killer. Dopo un'intervista con una scrittrice inglese, a cui non aveva prestato molta attenzione, incontra per caso un uomo, che la intriga ma non lo considera perché non aveva abbinato le scarpe con la giacca. Camilla è convinta di non incontrarlo più, solo che se lo ritrova alla festa premaman di Petra, la figlia del proprietario della rivista, e scopre che si chiama Max ed è l'ex marito della festeggiata. Preoccupata che possa svelare il suo segreto lo ignora e decide di impegnarsi in una relazione con un uomo ricco e sistemarsi, così chiede aiuto a Petra, l'esperta di accasamenti. La donna le presenta diverse persone ma Camilla fa fiasco e così Petra le consiglia Max, che per lavoro fa il date coach. L'uomo l'aiuta e poco alla volta Camilla si accorge di non poter fare a meno dei suoi consigli. Il suo capo, nel frattempo, scopre il suo segreto e tutta la sua vita precipita, così Camilla è costretta a riflettere per capire chi è realmente dietro tutte le sue bugie.
Il libro ve lo consiglio perché non si può fare a meno di ridere delle relazioni sfortunate e degli strani uomini che conosce la protagonista.

Nessun commento:

Posta un commento