martedì 12 agosto 2014


In attesa dell'uscita del mio secondo libro, che ha come protagonista un'organizzatrice di matrimoni, ho pensato di parlarvi del film "Bride wars-La mia miglior nemica".
Vi scrivo una breve trama: Liv(Kate Hudson) ed Emma(Anne Hathaway) sono amiche dall'infanzia e dall'età di otto anni sognano di sposarsi con i loro principi azzurri all'Hotel Plaza di New York. Nonostante una sia diventata un avvocato affermato e l'altra una brava maestra il loro sogno è sempre lo stesso così, quando Emma riceve la proposta di matrimonio dal fidanzato Fletcher e Liv obbliga Daniel a fare altrettanto, sono al settimo cielo. Felicissime vanno dalla miglior wedding planner di New York Marion Sinclair e riescono a prenotare due date nel loro hotel preferito, solo che la segretaria dell'organizzatrice sbaglia la registrazione. Emma e Liv dovrebbero sposarsi lo stesso giorno, solo che tutte e due vorrebbero avere la loro giornata speciale, così si allontanano e cominciano a farsi uno scherzo dietro l'altro. Il giorno delle nozze, però, sentono la mancanza l'una dell'altra e capiscono che la cosa più importante è la loro amicizia.
Il film è divertente soprattutto quando le due protagoniste si fanno la guerra per poter avere il matrimonio più bello, ma è stata toccante anche la parte finale del loro riavvicinamento.

Nessun commento:

Posta un commento