mercoledì 11 dicembre 2013


Oggi vi parlerò del libro "Palomino" di Danielle Steel. Spolverando nella libreria di casa ho ritrovato questo libro, che era di mia nonna. L'ho riletto, dato che sono passati parecchi anni dall'ultima volta.
Vi scrivo una breve trama: Samantha Taylor è una bellissima pubblicitaria di New York, che sta vivendo un momento difficile. Suo marito l'ha lasciata per poter sposare un'altra, che aspetta un figlio da lui. E' distrutta e l'unica ragione di vita è il suo lavoro, in cui si impegna duramente. Il suo capo Harvey e il suo migliore amico Charlie, però, la obbligano a prendersi un anno sabbatico, che decide di trascorrere nel ranch dell'anziana amica Caroline Lord. Il lavoro duro fra i cavalli e il bestiame le fanno dimenticare l'ex marito, ma è l'amore per il cow boy Tate Jordan che le fa ritornare la voglia di vivere. Tate, però, è un uomo legato ai vecchi principi del ranch, in cui un mandriano e l'amica della proprietaria non posso amarsi pubblicamente, così scompare inaspettatamente dalla vita di Samantha. Lei è disperata e lo cerca affannosamente, fino a quando la vita la mette d'innanzi ad una dura prova: è costretta a rimanere su una sedia a rotelle. Dopo tanta sofferenza e l'appoggio del migliore amico, decide di impegnarsi ad aiutare i bambini con la sua stessa disabilità tramite l'ippoterapia presso il ranch, che ha ereditato dopo la morte di Caroline. Quando meno se lo aspetta ricompare Tate Jordan che non ha mai smesso di amarla.
E' un libro che alterna momenti allegri a situazioni tragiche che fanno scappare qualche lacrimuccia, ma è bella la storia di questa donna, che per tre anni si ritrova ad affrontare difficoltà inaspettate e riesce a superarle grazie alla sua forza di volontà e alla grande amicizia delle persone che le vogliono veramente bene.

Nessun commento:

Posta un commento