Oggi vi parlerò del libro "Scherzi del destino" di Jane Heller. Scartabellando in un lista di libri super-scontati, mi sono imbattuta in questa interessante trama.
Vi scrivo una breve trama: Nancy Stern è una maestra della prestigiosa scuola materna Small Blessing di New York. Vive nel suo minuscolo bilocale e trascorre il sabato sera a casa in compagnia di un buon libro. Un bel giorno le arrivano inviti per un ricevimento alle Nazione Unite e prime cinematografiche. Visto che non conosce persone celebri, parla con il portiere che le comunica il trasferimento di una omonima, che è un'intervistatrice di celebrità ed è corteggiatissima. Nancy è un po' invidiosa, così una sera, quando riceve l'ennesima telefonata per l'altra Nancy e una bella voce maschile le propone un appuntamento al buio, si spaccia per lei. La bella voce è di Bill Harris e Nancy prova per lui un'attrazione che non ha mai provato. Solo che non sa come dirgli la verità, cosa farà alla fine Nancy?
E' un libo simpatico ed è divertente il gioco degli equivoci a causa dell'omonimia. Mi è piaciuta la trasformazione della vita monotona di una maestra di scuola materna, che si ritrova a far fronte a furti e scene rocambolesche. L'altro aspetto, che mi è piaciuto, è il fatto che non ci fossero i cellulari, quindi la protagonista riceve dei bigliettini come inviti e deve attendere una telefonata per ricevere risposte. Insomma, è un bel libro che vi consiglio vivamente di leggere;)

Nessun commento:
Posta un commento