domenica 30 novembre 2025

Ciao a tutti!

è la prima domenica dell'Avvento, quindi mancano 25 giorni al Natale. Se si girovaga per le strade principali delle città, ogni vetrina è vestita a tema natalizio per invogliarci a comprare qualcosa da fasciare e poi donare ai nostri cari. Anche il mio blog con questo post ha l'obiettivo di convincervi a prendere in considerazione per qualche vostro caro uno o più, se vi fa piacere, dei miei libri, come regalo per Natale. Innanzitutto, sono rivolti a chi ama leggere o a chi non ha avuto ancora l'onore di sapere quanto sia meraviglioso immergersi in una bella lettura. Ovviamente, vi suggerisco a chi, secondo me, sono adatti. Allora...

"A passo di tango" è rivolto a chi ama le avventure e stare sempre in movimento, anche con dei bellissimi viaggi.

"Un magico matrimonio" è per chi è curioso di scoprire come funziona la vita di una wedding planner alle prese con delle nozze particolari.

"Per colpa di mamma" è adatto a chi ha una mamma invadente e vuole vedere come se la cavano i due protagonisti a gestirne una uguale.

"E alla fine..." è dedicato a chi ama le storie con protagoniste delle scrittrici impegnate a districarsi con gli alti e i bassi dell'ispirazione letteraria.

"Una lettera solo per te" lo vedo adatto a chi adora le commedie romantiche, come il film "Serendipity-Quando l'amore è magia".

"30 anni belli e... incasinati" l'ho scritto pensando alle persone che stanno vivendo la crisi dei trent'anni, facendolo con la giusta ironia.

"Quella sera a Torino" è per chi ama la musica e le love story con protagonisti delle rock star.

"Presepe in love" è il libro adatto al periodo che stiamo andando incontro, quindi è dedicato a quelle persone che amano leggere le storie ambientate a Natale.

Se cliccate sui titoli dei miei libri, verrete spediti in uno store dove è possibile acquistarli con uno sconto importante. Come avete potuto vedere, ogni mia storia può accontentare una vasta gamma di lettori. Ora vi lascio con una foto dei miei libri immersi in un'ambientazione natalizia, tanto adesso tocca a voi scegliere a chi comprare il regalo giusto per Natale;)



domenica 23 novembre 2025


 Oggi vi parlerò del libro "Scherzi del destino" di Jane Heller. Scartabellando in un lista di libri super-scontati, mi sono imbattuta in questa interessante trama.

Vi scrivo una breve trama: Nancy Stern è una maestra della prestigiosa scuola materna Small Blessing di New York. Vive nel suo minuscolo bilocale e trascorre il sabato sera a casa in compagnia di un buon libro. Un bel giorno le arrivano inviti per un ricevimento alle Nazione Unite e prime cinematografiche. Visto che non conosce persone celebri, parla con il portiere che le comunica il trasferimento di una omonima, che è un'intervistatrice di celebrità ed è corteggiatissima. Nancy è un po' invidiosa, così una sera, quando riceve l'ennesima telefonata per l'altra Nancy e una bella voce maschile le propone un appuntamento al buio, si spaccia per lei. La bella voce è di Bill Harris e Nancy prova per lui un'attrazione che non ha mai provato. Solo che non sa come dirgli la verità, cosa farà alla fine Nancy?

E' un libo simpatico ed è divertente il gioco degli equivoci a causa dell'omonimia. Mi è piaciuta la trasformazione della vita monotona di una maestra di scuola materna, che si ritrova a far fronte a furti e scene rocambolesche. L'altro aspetto, che mi è piaciuto, è il fatto che non ci fossero i cellulari, quindi la protagonista riceve dei bigliettini come inviti e deve attendere una telefonata per ricevere risposte. Insomma, è un bel libro che vi consiglio vivamente di leggere;)

domenica 16 novembre 2025

A una settimana dal tamponamento, che io e le mie sorelle abbiamo subito, la mia cervicale si è ripresa un po', così ieri sera ho potuto montare il lettore dvd e ho rivisto il film "Lady Hawke".

Vi scrivo una breve trama: Da una prigione di un castello medioevale il ladro Philippe Gaston(Matthew Broderick) fugge dal boia e il vescovo Aguillon lo vuole recuperare assolutamente per non perdere di credibilità. Philippe, che è soprannominato il "topo", riesce ad allontanarsi dal villaggio, ma i soldati del vescovo gli tendono una trappola. In suo soccorso accorre Etienne Navarre(Rutger Hauer), che in cambio gli chiede di aiutarlo in una sua impresa. Per natura Philippe è sfuggente ma, quando gli viene raccontato il maleficio che vede coinvolto Navarre, il quale aveva osato innamorarsi della bellissima Isabeau(Michelle Pfeiffer) e il vescovo per gelosia aveva evocato il diavolo per punirli, decide di aiutarlo. Philippe si ritroverà a districarsi tra Navarre e un falco di giorno e Isabeau e un lupo nero di notte. A causa di un combattimento il falco viene ferito da una freccia, così Navarre ordina a Philippe di portarlo dal monaco Imperius(Leo McKern), il quale sa come spezzare il maleficio nel giorno senza la notte e la notte senza il giorno. Durante l'eclisse Navarre e Isabeau avranno l'occasione di incontrarsi e di affrontare il vescovo, ma finirà davvero il maleficio?

E' un film romantico, a cui si mescolano perfettamente combattimenti e avventura, il tutto contornato da bellissime musiche anni Ottanta. I paesaggi, che si susseguono nella storia, sono meravigliosi e pensare che sono tutti luoghi situati in Italia. Il personaggio di Philippe è simpatico e le sue menzogne alleggeriscono la storia d'amore, che altrimenti sarebbe stata troppo drammatica. Lo so che, per gli appassionati di tecnologia, gli effetti speciali presenti sono antiquati, ma, nonostante siano trascorsi quarant'anni dalla realizzazione, sono meglio di quelli prodotti dall'intelligenza artificiale che abbiamo oggi, creando la giusta atmosfera. Insomma, se non lo aveste ancora fatto, vi consiglio caldamente di vedere il film "Lady Hawke". 

domenica 9 novembre 2025


 Oggi vi parlerò del libro "Un cuore spericolato" di Katie Fforde. Le mie sorelle sanno che adoro questa scrittrice inglese, così mi hanno regalato questo libro che non avevo ancora in libreria.

Vi scrivo una breve trama: Polly Cameron ha trentacinque anni ed è felice di essere single, di abitare a Laureton in un piccolo cottage assieme alla sua possessiva gatta Selina e di lavorare al ristorante-caffè Whole Nut, in attesa di sfondare come ceramista. Sua madre è disperata perché vorrebbe che si sposasse per avere dei nipoti, mentre le amiche cercano di presentarle sempre qualcuno. Addirittura Melissa, la sua compagna di scuola, invita Polly nella sua lussuosa villa e le presenta quasi per scherzo David Locking-Hill, che la tratta con il classico distacco inglese. Qualche giorno dopo la festa Polly decide di ravvivare la sua spenta vita sessuale senza l'obbligo del matrimonio. Solo che Polly si ritroverà a vivere diverse avventure che la porteranno di nuovo in crisi, anche perché c'è un uomo che continua a chiederle di sposarlo.

Katie Fforde riesce ad affrontare la crisi di una trentacinquenne con un'ironia unica. Poi il libro mi è piaciuto perché la storia è ambientata quando i cellulari erano così diffusi, di conseguenza c'era la frenesia di riuscire a "beccare" la persona, che cercavi, a casa o a districarti dai pasticci senza la comodità del cellulare. In alcuni momenti mi sono rivista in Polly, anche se ho due anni in più rispetto a lei, quindi è stato facile farlo diventare un altro dei miei libri preferiti di Katie Fforde;)