domenica 14 settembre 2025

Oggi vi parlerò del libro "Con le donne ho chiuso" di John Dearie. L'ho sempre visto sulla mensola sopra il mio letto, ma non ho mai pensato di leggerlo. In questo periodo, però, mi è venuta voglia.

Vi scrivo una breve trama: Jack Lafferty ha trentacinque anni, vive in un monolocale a Manhattan e lavora in banca. Solo che, da quando Kim l'ha tradito a pochi giorni dalle nozze, è caduto in un vortice di infelicità. E' uscito con diverse donne, ma la sua infelicità non ha smesso di tormentarlo. Un bel giorno Jack comunica al suo migliore amico Alex, che ha chiuso con l'alcool e le donne. Al matrimonio di un amico Jack incontra Sarah, una donna carina, intelligente e simpatica. Il suo cuore ferito, però, attua tutti i meccanismi di difesa. Il destino ha un altro parere, infatti porta Jack ad altri incontri casuali con Sarah. Alla fine Jack avrà davvero chiuso con le donne?

E' un libro divertente, costellato da tantissimi punti di vista maschili di un evento, compresa una partita di baseball, che per me è uno degli sport più brutti. Mi è piaciuta la storia di questo uomo, che è nel pieno di una crisi esistenziale e trova, come soluzione, quella di non avere più una relazione con qualsiasi tipo di donna. E' un libro davvero brillante che vi consiglio di leggere. 


domenica 7 settembre 2025


 Oggi vi parlerò del libro "Beautiful bastard" di Christina Lauren. Nei super-sconti ho scovato questa storia che mi intrigava.

Vi scrivo una breve trama: Chloe Mills è una lavoratrice ambiziosa ed efficiente, che viene sempre messa sottopressione dal suo capo esigente e prepotente. Si tratta di Bennet Ryan, il figlio minore del proprietario, che è appena tornato da Parigi dove dirigeva la L'Oréal. E' senza riguardi nei confronti di Chloe, che lo trova bellissimo ma allo stesso tempo lo definisce bastardo. Bennet è così esigente perché pensa che Chloe abbia molto potenziale nell'intraprendere la carriera nel marketing, oltre a trovarla irresistibile. Lavorando sempre insieme tra loro scocca la scintilla, ma per Chloe e Bennet sarà solo una storia di sesso o qualcos'altro?

E' un libro sexy e molto bollente, anche se questo Bennet sembra quasi irreale vista la sua insaziabile prestanza fisica. E' carina come si dipana la storia tra i due protagonisti, ma onestamente ho letto storie più belle. Comunque, gli do la sufficienza e, se vi fa piacere, leggetelo pure "Beautiful bastard".