domenica 31 agosto 2025


 Oggi vi parlerò del libro "Un amore perfetto" di Julia Quinn. La rivista Intimità ha proposto una collezione di libri della Quinn a un prezzo contenuto, così mi sono accaparrata il primo volume.

Vi scrivo una breve trama: Inghilterra 1824. Lady Honoria Smythe-Smith vuole trovare un marito a tutti i costi nella nuova Stagione, perché, da quando suo fratello Daniel è stato costretto a fuggire a causa di un duello, è stufa di vivere in una casa silenziosa. Vuole sposarsi per riempire di felicità e di bambini la sua vita. Solo che il migliore amico del fratello Marcus Holroyd, conte di Chatteris, è stato incaricato di vegliare su di lei, in modo che non finisca di sposare uno stupido. Proprio in un tentativo di distoglierla da uno dei suoi piani, Marcus rimane coinvolto in un incidente che lo fa stare molto male. Honoria si precipita per aiutarlo ed entrambi si troveranno a ragionare se la loro è solo un'amicizia.

E' una storia dolcissima che si presta come lettura per l'ultimo giorno di agosto. Mi piace la combinazione dei due protagonisti: lei è esuberante e chiacchierona, mentre lui è silenzioso e molto ponderato nelle scelte. Anche se poi l'amore cambia drasticamente entrambi. Non so se riuscirete ancora a procurarvelo con la rivista Intimità, ma in libreria si trova sicuramente;)

domenica 24 agosto 2025

 Ciao a tutti!

ieri è stata la giornata delle prime volte. La prima volta che ho visitato l'altra sponda del tratto del Po che attraversa Torino. La prima volta che ho assistito al km 0 di una gara ciclistica, ma soprattutto è stata la prima volta alla Salida Oficial della Vuelta a España 2025. Sono onesta: mi sarebbe piaciuto raggiungere Venaria Reale per assistere alla partenza, però le mie finanze mi hanno permesso di giungere solo a Torino. Intendiamoci, mi sono gasata un sacco a vedere le prime pedalate dei corridori, che hanno dato inizio alla tappa. L'unico rammarico è stato quello di non aver potuto acquistare la maglia roja, quindi me la dovrò procurare quando potrò andare in Spagna a seguire un'altra partenza o un arrivo della Vuelta, perché anche questa gara ciclistica è meravigliosa. Alla fine ieri i ciclisti dell'80esima edizione della Vuelta a España hanno mosso le prime pedalate della prima tappa Venaria Reale-Novara di 189km in prossimità del monumento dedicato a Fausto Coppi e il vincitore nonché La primera Roja è stato il belga Jasper Philpsen. Non ho foto dei ciclisti, perché ho preferito godermi l'attimo del fugace gesto sportivo. Di seguito, però, vi lascerò la foto dell'opera d'arte, dedicata a Fausto Coppi, e dell'auto dell'organizzazione che ha dato l'avvio alla gara. Cosa posso dirvi d'altro? Che ieri è stata una bellissima giornata delle prime volte che ricorderò con piacere. Olà a todos ;)


Opera d'arte dedicata a Fausto Coppi


Inizio Vuelta a España 2025

domenica 17 agosto 2025

Oggi vi parlerò del libro "L'agguato" di William Harrington. Molti si portano libri gialli, quando vanno al mare; invece io ho cercato di alleviare le giornate torride con questo libro giallo.

Vi scrivo una breve trama: Durante una puntata del Paul Drury Show il presentatore Paul Drury promette al suo pubblico che nel trentennale dalla morte di John F. Kennedy rivelerà un particolare clamoroso. Solo che poche ore dopo Paul Drury viene trovato morto. Colombo, il tenente della squadra omicidi di Los Angeles, raggiunge la villa in Hollyridge Road e comincia ad indagare sull'omicidio di Paul Drury, che sembra coinvolgere personaggi illustri del programma e forse anche qualche famiglia mafiosa. Il tenente Colombo non si fa intimorire da nessuno e scopre cosa c'è sotto la morte del famoso presentatore Paul Drury.

Mia sorella Carlotta ha scoperto un libro giallo meraviglioso con protagonista uno dei miei investigatori televisivi preferiti. Come sempre si sa già chi è l'assassino, ma è interessante seguire il tenente Colombo che poco alla volta dipana la ragnatela che gli assassini hanno intrecciato. Visto che mi è piaciuto tanto questo libro, seguirò mia sorella quando scartabellerà i libri della bancarella, dove abbiamo trovato questo gioiello. Magari saremo di nuovo fortunate a scovare una nuova storia del tenente Colombo. 




domenica 10 agosto 2025

Ciao a tutti!

ho canticchiato, va beh, storpicchiato, in questo periodo, la canzone "Skater boy" di Avril Lavigne, perché in questi giorni ho rimesso alle orecchie il mio i-pod. Mia sorella Carlotta, che ascolta tutti i generi musicali, mi ha informata che su Youtube aveva sentito alcune nuove canzoni della cantante canadese. Allora mi sono connessa per ascoltarle e quella, che si è avvicinata di più ai miei gusti, è stata "Flames", cantata assieme al cantante statunitense Mod Sun. Questa canzone è stata scritta dai due cantanti e da John Feldman nel 2020 ed è uscita l'anno successivo. Lo so che sono passati quattro anni, ma "meglio tardi che mai" ;) Visto che "Flames" di Mod Sun e Avril Lavigne mi è piaciuta e mi ha ispirata nella realizzazione dell'immagine che vi lascerò alla fine, mi fa piacere condividerla con voi(cliccate qui per ascoltarla) ;)


 

domenica 3 agosto 2025

Oggi vi parlerò del libro "Facciamo finta che mi ami" di Elena Armas. Cercavo una lettura estiva e nella mia libreria avevo questo libro, che non avevo ancora letto.

Vi scrivo una breve trama: Catalina Martin, soprannominata Lina, è un'ingegnere dell'azienda newyorkese InTech. Mancano poche settimane al matrimonio di sua sorella Isabel e non ha ancora trovato un accompagnatore. Appena sua sorella le aveva comunicato che il marito aveva scelto come testimone il fratello Daniel nonché l'ex che l'ha spinta a lasciare la Spagna per New York, Lina non ha resistito e ha mentito sul fatto che sarebbe arrivata con il suo fidanzato americano. Solo che l'unico a volersi fingere il suo ragazzo è il collega Aaron Blackford. Lina non lo vuole perché è il suo nemico dal primo momento in cui lui è stato assunto. Alla fine, per una serie di disguidi, Lina parte per la Spagna con Aaron e la finzione convince tutti, anche il cuore di Lina?

L'inizio è stato difficile, perché è protagonista un battibecco fra Lina e Aaron, solo che non si comprende l'argomento. Onestamente l'avrei scritto diversamente, comunque il resto della storia è ben delineato e anche divertente. Insomma, è una gradevole lettura da fare d'estate.