domenica 19 gennaio 2025

Ieri era il compleanno di mia sorella Roberta, che ha scelto di vedere il film "Due cuori e una baita"(il suo titolo originale è "Starting up love").

Vi scrivo una breve trama: Jillian MacCartey(Anna Hutchinson) è una venture capitalist per la compagnia Venture First. Lei ha la capacità di prendere in mano la gestione di un'antica società e di incrementare i loro profitti. Ha intenzione di diventare socia della compagnia, ma il giorno del colloquio il capo le ricorda che non ha mai gestito una start up e vogliono che faccia anche questo. Jillian è delusa e la sua assistente Samantha(Erica Hernandez) le consiglia di prendersi una vacanza per staccare un po'. All'inizio sembra intenzionata, ma poi decide di voler lavorare più sodo. In ufficio, intanto, Samantha le comunica la morte di suo zio Robert, che le lascerà in eredità una baita se parteciperà al suo funerale. Jillian non ne vuole sapere, così chiama l'avvocato Liam Show(Rocky Myers) per affidargli la procura senza successo. E' costretta a partire per il Vermont, dove viene accolta calorosamente dai suoi parenti, che l'accompagnano anche alla baita. Jillian la vuole vendere, ma scopre che Liam è il co-proprietario e vuole trasformarla in un bed & breakfast. All'inizio provano a vendere la baita e, quando Jillian scopre che può ancora diventare socia se trova una start up da gestire, si impegnano a trasformare la baita in un B&B. Sono talmente bravi che la Venture First la vuole addirittura acquistare. Alla fine il calore dei parenti e la bellezza della baita scombussoleranno i desideri di Jillian.

All'inizio confesso di aver trovato molto antipatica la protagonista però, quando riceve la batosta dalla compagnia per cui lavora, ho rivalutato il personaggio, che sembra addirittura spaesata dall'affetto dei suoi parenti. La storia è carina, forse perché mi trasferirei volentieri in una baita come quella del film. L'unica pecca è che nella parte centrale ci sono state scene noiose. Per fortuna che ha carburato di nuovo sul finale per rendere il film sufficientemente bello da vedere. 


Nessun commento:

Posta un commento