martedì 21 giugno 2022

Oggi vi parlerò del libro "Segreti di una notte d'estate" di Lisa Kleypas. Tre Natali fa avevo regalato a mia sorella Roberta questo libro, che è il primo della saga delle "audaci zitelle". Spinta dal desiderio di trovare la serie completa, ho scartabellato ogni libreria fisica e digitale e solo di recente sono riuscita a completare la saga, così potrò recensirvela, partendo dal primo dedicato al solstizio d'estate.
Vi scrivo una breve trama: Annabelle Peyton è un'affascinante donna di nobili origini, che non ha una dote per poter trovare un marito della sua condizione sociale. Solo che le Stagioni passano e lei non è ancora riuscita nel suo intento. L'unico interessato è Simon Hunt, il figlio del macellaio, dove la sua famiglia si è sempre rifornita. Lui è diventato un ricco borghese con affari che coinvolgono anche l'aristocrazia. Annabelle, però, è orgogliosa e decisa a realizzare il suo intento di sposare un nobile, così rifiuta ogni tentativo di corteggiamento di Simon. Dopo l'ennesima serata a fare da tappezzeria con il carnet da ballo vuoto, Annabelle si mette a chiacchierare con altre tre ragazze nella sua stessa situazione, ovvero le sorelle Lilian e Daisy Bowman e la timida Evangeline Jenner. Visto che non amano la condizione di zitella, tutte e quattro decidono di aiutarsi a cercare il marito adatto per ognuna partendo dalla più vecchia, ossia Annabelle. La strategia per trovare un aristocratico ad Annabelle ha inizio nella settimana nell'Hampshire organizzata da Lord Westcliff. Mentre si impegnano in ogni tipo di mossa da compiere, Annabelle si imbatte sempre più spesso nel signor Hunt, che cerca in tutti i modi di sedurla. Cosa deciderà Annabelle? Sposare un nobile aristocratico o accettare il corteggiamento di Simon?
E' una dolcissima storia d'amore con lei che fugge e con lui che la ricorre, tanto da confermare il detto "in amore vince chi fugge". Annabelle è un po' smorfiosa perché vuole mantenere la tradizione della nobiltà, anche se i tempi e la sua condizione economica non glielo consentono. Alla fine, poi, non si può comandare all'amore, quando capita lo si accetta e la protagonista fa una bella evoluzione. Sono interessanti le descrizioni industriali della Londra del 1843, insomma leggetelo e vi recensirò la nuova storia nella prossima stagione;)
 

Nessun commento:

Posta un commento