sabato 12 marzo 2022

Oggi vi parlerò del libro "La verità è che non ti odio abbastanza" di Felicia Kingsley. Visto che mi piace molto come scrive questa autrice, le mie sorelle me l'hanno regalato al compleanno lo scorso ottobre.

Vi scrivo una breve trama: Alexandra Sloan, soprannominata da tutti Lexi, è una ricca ereditiera dell'Upper East Side, che trascorre le sue giornate tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. Il giorno del suo ventisettesimo compleanno, dopo aver fatto la consueta beneficienza per il centro di ciechi e ipovedenti come lei, che nasconde con esclusive lenti a contatto, si reca alla favolosa festa in suo onore con il suo fidanzato Rick Bates e le sue migliori amiche Becca e Jem. Solo che in tv appare l'arresto di suo padre per uno scandalo che coinvolge l'azienda di famiglia, la Sloan Securities, mentre suo zio risulta latitante. Lexi non se ne capacita e vuole saperne di più raggiungendo la sede dell'FBI. Lì parla con il responsabile dell'indagine, l'agente Eric Chambers, di cui rimane affascinata per il suo bell'aspetto e allo stesso tempo lo trova antipatico per il suo modo di fare. Visto che mettono sotto sequestro ogni bene della famiglia Sloan, Lexi rimane senza casa e con soli 200 dollari in tasca. Quelli che credeva amici la scaricano, così furiosa Lexi raggiunge Brooklyn e si apposta davanti alla porta dell'appartamento dell'agente Chambers. All'inizio lui la lascia sull'uscio, ma, apprezzando la sua determinazione, decide di dare un piccolo aiuto a Lexi, che farà esperienze inaspettate per un'ereditiera e si innamorerà di qualcuno che non riesce ad odiare abbastanza.

E' stata una piacevole e divertente lettura, che ci voleva proprio. Come sempre ho apprezzato il modo in cui Felicia Kingsley scrive e fa vivere le vicende ai personaggi della storia. Non mi ha delusa nemmeno questa volta e, se volete passare dei momenti spassosi, questo è il libro per voi.

Nessun commento:

Posta un commento