lunedì 5 luglio 2021


 Oggi vi parlerò del libro "Un giorno perfetto per innamorarsi" di Anna Premoli. Era da un po' di tempo che non leggevo un libro di quest'autrice, così ne ho cercato uno tra quelli che non avevo ancora letto.

Vi scrivo una breve trama: Kayla Davis ha trentadue anni e lavora per il New York Time, in cui si occupa della sezione mondana della metropoli, visto che è una donna che ama tutto di New York. Il suo capo le propone un nuovo incarico, ovvero scrivere un articolo sulla situazione dello shale gas. Per farlo dovrebbe trasferirsi per qualche tempo in Arkansas, in particolare a Herber Springs, dove il suo capo sa che vive una sua zia. Kayla è restia a quel trasferimento ma, quando le propone di lavorare in incognito, visto che ufficialmente scriverà la rubrica "Una newyorkese in campagna", accetta e parte. In viaggio verso la casa della zia Jill, Kayla si perde lungo la statale e in suo soccorso arriva un uomo sexy che l'accompagna fino dalla zia. Kayla cerca di ambientarsi tra i diffidenti abitanti di Herber Springs, finendo sempre per incrociare l'uomo sexy che si chiama Greyson Moir ed è il sindaco della città. La sua rubrica e il suo carattere faranno breccia fra le persone di Herber Springs e del loro sindaco, ma Kayla dovrà fare una scelta, ossia trascorrere una vita tranquilla a Herber Springs o una metropolitana a New York?

Anche questa volta Anna Premoli non mi ha delusa. Ho trascorso momenti piacevoli e divertenti durante la lettura con questa protagonista amante del tacco dodici, che viene catapultata in un posto silenzioso e tranquillo. Mi è piaciuta l'evoluzione di Kayla che, dopo tante batoste, riesce ad aprire il suo cuore all'amore e a trovare il giorno perfetto per innamorarsi.

Nessun commento:

Posta un commento