sabato 13 marzo 2021



Sabato scorso si è concluso il Festival di Sanremo e, dato che avevo voglia di qualcosa di musicale, ho cercato un film che avesse un po' di musica, così sono capitata in "Per sempre la mia ragazza"(il suo titolo originale è "Forever my girl").

Vi scrivo una breve trama: Liam Page(Alex Roe) è una star della musica country e da otto anni gira gli Stati Uniti, suonando e cantando senza vivere, anzi il più delle volte è sotto l'effetto di alcol e droghe. Una mattina Liam si sveglia e vede che l'amante di turno le ha fatto cadere il suo cellulare. Disperato cerca un negozio per ripararlo, perché nella memoria del suo vecchio cellulare c'è registrato un messaggio per lui molto importante. Rientrando in hotel, Liam si sdraia sul divano e per caso ascolta una notizia al telegiornale su un incidente stradale mortale, che ha coinvolto il suo migliore amico Mason. Senza pensarci Liam si fa portare a Saint Augustine per partecipare al funerale e davanti alla chiesa, dove il padre fa il pastore, si scontra con un bambina e Josie(Jessica Rothe). Liam non è mai riuscito a dimenticarla, nonostante otto anni prima l'avesse abbandonata il giorno in cui si sarebbero dovuti sposare. Josie cerca di evitarlo in tutti i modi per nascondergli un importante segreto, ma lui è insistente tanto da scoprire che la bambina Billy(Abby Ryder Fortson) è sua figlia. Liam vuole conoscerla e ritrovare se stesso. Sembra che finalmente sia riuscito a tornare quello di un tempo, ma andrà veramente come desidera? E soprattutto sarà in grado di riconquistare Josie, la sua ragazza di sempre?

Dopo molto tempo mi ha fatto piacere vedere un film, perché la storia è accattivante. L'intreccio è ben fatto, in quanto riesce a mescolare perfettamente divertimento, dolcezza, dolore e romanticismo. Il personaggio maschile è stato ben interpretato con questa enorme sofferenza che gli compromette tutte le relazioni interpersonali. Solo grazie all'amore vero e alla semplicità, con la quale i bambini affrontano il mondo, Liam capisce cosa è giusto fare per essere felice. Insomma guardatelo perché è un film da non perdere e poi è contornato da bellissima musica country e da un bel panorama, che non è la solita metropoli statunitense.

Nessun commento:

Posta un commento