sabato 12 dicembre 2020


 Oggi vi parlerò del libro "L'amore secondo me" di Cassandra Rocca. In attesa della sorpresa che vorrei farvi prima di Natale, se ci riesco, vi propongo la recensione di questo libro, che le mie sorelle mi hanno regalato al compleanno e si sposa bene con questo periodo festivo.

Vi scrivo una breve trama: Taylor Andrews è un architetto ma ha sempre cercato di fare il suo lavoro senza sfruttare il prestigioso nome del padre. Di fatti da anni ha fatto da assistente e il suo capo l'ha messa alla prova, visto che nessuno degli altri componenti dello staff voleva l'incarico nel periodo natalizio. Taylor deve raggiungere il New England per valutare la stato di un terreno per conto di una multinazionale che vuole costruirci una fabbrica. A sei giorni dal Natale Taylor approda a Snowy Pine, trovandosi davanti un luogo fantasma e un uomo incappucciato che la terrorizza. Si tratta di Ryan Greenwood, il tuttofare e volontario dei vigili del fuoco del paese, che la porta nella reale piazza principale di Snowy Pine. Taylor ne rimane affascinata perché sembra un paese cartolina, grazie all'atmosfera natalizia. Non si può dire lo stesso dei suoi abitanti che cercano in tutti i modi di metterle i bastoni tra le ruote per evitare di farle fare il suo lavoro. Taylor, comunque, è rimasta colpita anche dalla bellezza e dal carattere di Ryan, che è l'unico di Snowy Pine a parlarle con gentilezza e a farle conoscere i luoghi. Taylor prova una forte attrazione per lui che cerca con tutta se stessa di sopprimerla. Ma a Natale si sa, tutto può succedere.
E' una bellissima lettura che si addice al Natale, perché ci sono descrizioni particolareggiate di un paese cartolina. Soprattutto è interessante la narrazione della scena con l'aurora boreale, ma non entro nei dettagli perché è un elemento decisivo nella storia dei due protagonisti. E poi chi non vorrebbe trascorrere il Natale con un bell'uomo come Ryan Greenwood?! Insomma non fatevi scappare la lettura di questo libro adattissimo a questo periodo festivo ;)

Nessun commento:

Posta un commento