lunedì 20 agosto 2018


Oggi vi parlerò del libro "Cinquanta sfumature di nero" di E.L. James. Ovviamente dopo aver letto la prima sfumatura non potevo non leggere la seconda e spero presto anche la terza ;)
Vi scrivo una breve trama: Dopo aver visto il lato più oscuro di Christian Grey, Anastasia Steele scappa da lui e inizia a lavorare nella casa editrice, in cui è stata assunta. Per cinque giorni Anastasia, però, piange disperata e non riesce a mangiare molto, perché sente la mancanza di Christian. Fino a quando lui non la contatta per chiederle, se fosse stato ancora valido l'invito, che lei gli aveva proposto, per andare a vedere la mostra fotografica del suo amico José. Dato che Anastasia non se la sente di fare un lungo viaggio da Seattle a Portland, accetta il suo passaggio. Appena Christian e Anastasia si ritrovano da soli, l'attrazione reciproca esplode fra loro e Anastasia non riesce a resistergli. Christian comunque ha capito in quei cinque giorni di separazione che non vuole perderla, così è disposto a ridefinire la loro relazione e a svelare qualcosa di più su se stesso. Quando il loro rapporto sembra più profondo e coinvolgente, Anastasia e Christian si ritroveranno a fare i conti con la sua ex Elena, l'ultima sottomessa Leila e il capo di lei Jack.
In questo secondo capitolo della storia si approfondisce il problema psicologico che ha portato il protagonista a preferire pratiche sadomaso, anche se nel corso del libro lui riesce a farne a meno. E' bella anche l'evoluzione del loro affetto reciproco, che diventa sempre più forte.

Nessun commento:

Posta un commento