martedì 25 ottobre 2016


Oggi vi parlerò del libro "Innamorarsi a Notting Hill" di Ali McNamara. L'ho letto per curiosità perché come la protagonista ho visto e rivisto il film "Notting Hill".
Vi scrivo una breve trama: Scarlett O'Brein è una ragazza che lavora per la piccola azienda del padre e convive con il fidanzato David. Quando è nei momenti più noiosi della sua vita Scarlett sogna ad occhi aperti immaginandosi di vivere scene da film con i suoi attori preferiti come protagonisti. La sua passione per il cinema non è bene vista dal padre e il fidanzato; poi da quando si sta avvicinando il matrimonio, Scarlett non fa altro che sognare ad occhi aperti. Il padre allora le suggerisce di fare una vacanza. La sua migliore amica Maddie le riesce ad organizzare un mese presso una casa a Notting Hill per controllarla dagli sconosciuti. Scarlett accetta convinta di riuscire a dimostrare al padre e a David che si può vivere la vita come in un film. Appena giunge nel quartiere di Notting Hill, entra nella libreria, che nel film "Notting Hill" era di proprietà del protagonista, dove si imbatte in un uomo che attacca bottone con lei ma scambiandolo per un commesso lui se ne va offeso. Dopo aver fantasticato per un po' nella libreria, quando esce si scontra con Oscar, che le sporca con il succo d'arancia la t-shirt. L'uomo è preoccupato che non si rovini la maglietta così la invita a casa sua. Lì Scarlett gli racconta di quello che le sta succedendo e cosa ci fa a Notting Hill. Oscar l'aiuta a trovare la casa che deve controllare per un mese e prima di entrare scopre che il vicino non è altri che lo sconosciuto della libreria, che si chiama Sean. Scarlett per un caso del destino si incontra spesso con Sean e diventano amici. Lui addirittura la vuole aiutare a ritrovare sua madre e a dimostrare la sua teoria sui film. Tra una situazione simile a una scena di un film e l'altra, Scarlett sarà costretta a scegliere se vivere come in un film o meno.
Mi sono divertita tantissimo a leggerlo, soprattutto perché mi è sembrato di rivedere alcune scene di film che sono tra i miei preferiti.

Nessun commento:

Posta un commento