martedì 2 agosto 2016


Oggi vi parlerò del libro "L'amore ritrovato" di Nora Roberts. E' una delle mie autrici preferite e questo libro l'ho trovato uno dei più belli.
Vi scrivo una breve trama: Lilian Chance ha solo dieci anni quando si innamora di Cooper Sullivan, il nipote dei migliori amici dei suoi genitori. Cooper si trova nel South Dakota perché i genitori stanno cercando di recuperare il proprio matrimonio, contro la sua volontà perché avrebbe voluto rimanere a New York per il campionato di baseball. Il padre di Lil capisce la sua frustrazione, così lo coinvolge in discussioni di sport e lunghe partite di baseball con Lil, che è una vera campionessa. Cooper e Lilian diventano ottimi amici giocando e inseguendo i puma presenti nei ditorni, fino a quando lui non è costretto a tornare a casa. Nonostante la distanza continuano a portare avanti la loro amicizia e, quando sono più grandi e Cooper va a fare visita ai nonni per le vacanze estive, entrambi scoprono di essere attratti l'uno dall'altra. La passione fra i due scoppia ma si lasciano soffrendo perché il loro futuro non combacia con le ambizioni dell'altro. Dopo vent'anni Cooper si trasferisce definitivamente nel South Dakota per aiutare i nonni anziani e Lil gestisce un rifugio di animali selvatici che in passato avevano subito maltrattamenti. I due cercano in tutti i modi di evitarsi ma, quando un pazzo serial killer minaccia il rifugio e Lilian, Cooper non esita ad aiutarla e tenta di riconquistarla.
E' una romantica storia d'amore che passa dal primo sguardo fra bambini, dalla passione adolescenziale alle diatribe e incomprensione da adulti. Il libro mi è anche piaciuto perché con l'inserimento del serial killer si crea quella suspence che fa saltare sulla poltrona e ti fa tifare ancora di più per i due protagonisti.

Nessun commento:

Posta un commento