lunedì 13 giugno 2016


Oggi vi parlerò del libro "La principessa che credeva nelle favole" di Marcia Grad. L'ho preso in prestito perché sulla copertina c'era scritto: "Come liberarsi del proprio principe azzurro" ;P
Vi scrivo una breve trama: Il libro comincia raccontando la storia della piccola principessa Victoria, a cui la madre regina le ha sempre letto le favole di principesse e principi. Victoria cresce ma viene sempre criticata dai genitori perché non ha i comportati giusti per diventare una principessa. Lei è triste e sogna di incontrare il principe azzurro che la salvi dalla sua cupa situazione. Victoria si iscrive all'università e un giorno in biblioteca conosce il suo principe azzurro. Si innamorano e dopo gli studi si sposano conducendo una vita tranquilla e felice. Il tempo passa e il principe diventa sempre più freddo e cattivo, tanto da far soffrire Victoria portandola a fuggire da lui. Spaesata fa la conoscenza di un dottore speciale che l'aiuterà a prendere fiducia in se stessa prima di cercare il vero amore.
L'ho trovato un libro un po' noioso ma leggendolo mi fatto riflettere e mi è piaciuto uno scambio fra Victoria e il dottore speciale, il quale le ribadisce che l'amore vero è qualcosa che non ci aspettavamo. Vi riporto le parole del libro:
 "...è che le favole non si avverano, e la certezza di vivere per sempre felici e contenti non è altro che un sogno infantile"
 "Al contrario, le favole si realizzano, ma sono spesso diverse da come le si può intendere in un primo momento. Il lieto fine ti sta aspettando lungo il sentiero".

Nessun commento:

Posta un commento