lunedì 4 aprile 2016


Oggi vi parlerò del libro "Il giardino degli incontri segreti" di Lucinda Riley. I profumi della primavera mi hanno convinta a leggere questo libro che mi ha consigliato da tempo mia sorella.
Vi scrivo una breve trama: Julia Forrester dopo anni è tornata a Norfolk per rifugiarsi da un brutto lutto. La sorella Alicia cerca in tutti i modi di aiutarla e coglie l'opportunità di fare un regalo al padre per portarla via dal suo piccolo cottage, in cui si è nascosta. Julia, dopo diversi tentativi di sfuggire alle attenzioni della sorella, accetta di partecipare all'asta che si terrà a Wharton Park. Entrata nel parco della tenuta, tutti i ricordi gioiosi della sua infanzia, trascorsi nella serra immersa fra le orchidee con il nonno Bill, le riaffiorano facendola stare meglio. Durante l'asta Julia si allontana dai presenti e raggiunge la sala del pianoforte, da dove era cominciata la sua passione per la musica tanto da portarla a diventare una delle più brave e famose pianiste al mondo. Accanto al pianoforte trova Kit Crawford, che ha da poco ereditato Wharton Park. Quell'incontro sconvolge entrambe e Kit cerca qualsiasi pretesto per incontrare Julia, anche un vecchio diario in pelle risalente al 1940 che forse apparteneva al nonno di Julia. Lei è curiosa di scoprire quale verità si nasconda, così inizia a indagare portando alla luce un segreto sepolto per anni che riguarda Wharton Park, Kit e Julia.
E' una storia intensa con segreti inaspettati che sconvolgeranno in senso positivo i protagonisti facendogli capire aspetti della loro vita a cui non sapevano dare una risposta.

Nessun commento:

Posta un commento