lunedì 18 aprile 2016


Oggi vi parlerò del libro "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere" di John Gray. Avevo voglia di leggere un libro di psicologia così ho scelto questo.
Vi scrivo una breve trama: Lo psicoterapeuta John Gray ha scritto questo libro dopo aver capito la moglie che stava vivendo un momento di vulnerabilità e lui cercava sempre di evitarla perché viveva quella situazione con fastidio; un giorno lei stufa del suo menefreghismo gli spiega il suo stato d'animo. Da questo momento arriva alla consapevolezza che gli uomini provengono da Marte e le donne da Venere. I comportamenti di uomini e donne, infatti, sono spesso diametralmente opposti, perché entrambe hanno modi diversi di pensare, parlare e amare. Per questa ragione uomini e donne litigano e lui come soluzione suggerisce il dialogo riconoscendo ed apprezzando le differenze tra i due sessi diventa più facile; le incomprensioni scemano e i rapporti si rafforzano.
Non è un libro di psicologia noioso e pieno di nozioni complesse, anzi con semplicità chiarisce da dove nascono le incomprensioni delle coppie. John Gray, inoltre, cerca di aiutare con piccoli consigli ed esercizi uomini e donne a comprendere il loro partner facendo funzionare la loro relazione. Leggetelo perché vi farà capire molti aspetti dell'altro sesso che ai nostri occhi sembrano venire da un altro pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento