lunedì 14 marzo 2016


Oggi vi parlerò del libro "Amore è una parola" di Claire Calman. Tra gli scaffali della biblioteca mi sono imbattuta in questo libro.
Vi scrivo una breve trama: Laura Kreuzer ha trentatré anni e sta vivendo un momento difficile così, dopo essere andata a trovare la sua migliore amica Viv e il suo fidanzato Nick in un paesino inglese, decide di fare arma e bagagli e trasferirsi lì. Si compra una casa e cambia lavoro in un'agenzia pubblicitaria più piccola, solo che la sua depressione e i problemi di umidità non la fanno impegnare a sistemare come si deve la sua nuova casa. Dopo un weekend con i suoi genitori Laura viene convinta dal padre a prendersi cura almeno del giardino e per puro caso facendo la spesa trova un volantino pubblicitario del giardiniere William Henderson. Viv, intanto, cerca di spronarla a trovare un nuovo compagno, ma Laura è piena di paure e non riesce a pronunciare la parola "amore", che la considera solo una parola e non un sentimento. Solo che Laura non si aspettava di avere un ottimo feeling con il suo giardiniere con i "capelli a fontana".
E' un libro ricco di flashback sul passato della protagonista per far capire perché lei si comporti con distacco con le persone che ama. Questi ritorni al passato un po' mi ha disturbata nella lettura, comunque mi è piaciuta l'evoluzione perché anche lei alla fine si innamora ;)

Nessun commento:

Posta un commento