martedì 9 febbraio 2016



Oggi vi parlerò del libro "Il mio cuore ha fatto...crack" di Idilkò von Kürthy. L'ho scoperto per caso in una bancarella e dalla trama non potevo non prenderlo.
Vi scrivo una breve trama: Amelie "Pupa" Sturm è una quasi trentaduenne che alterna il suo tempo fra le classiche problematiche delle donne, come la cellulite, i capelli ribelli ecc..., e il locale che gestisce assieme alla sua amica Indeborg. Da due anni a questa parte Pupa, come la chiamano tutti, sembra aver messo la testa apposto dopo che ha conosciuto un importante avvocato dei vip del cinema Philip von Bülow e ogni week end lascia Amburgo per raggiungere il suo amato a Berlino. I due sono gli opposti: Philp è un uomo posato e riflessivo che ama l'ordine, mentre lei sguazza nei cattivi pensieri e adora crearsi problemi. Nonostante le differenze si amano molto. Una domenica mattina, però, Pupa ascolta un messaggio compromettente nella segreteria del cellulare di Philip lasciato da una donna e sente il suo cuore fare crack. Furiosa Pupa prende le sue cose e la sua cagnolina Miss Marple; prima di scappare via come vendetta rovescia del vino rosso sul costissimo guardaroba di Philip. Sulla sua potente Fiat spider azzurro metallizzato Pupa tenta il viaggio di ritorno ad Amburgo riflettendo sulle sue esperienze e convincendosi che da quel momento diventerà una donna determinata, sexy ed indipendente. Solo che al suo compleanno i suoi nuovi propositi vanno a monte ritornando ad essere la goffa e casinista Pupa.
Con questo libro non si può fare a meno dal piegarsi in due dalle risate perché il personaggio di Pupa vive delle situazioni surreali e veramente comiche, quindi se avete voglia di ridere vi consiglio spassionatamente di leggerlo.
 

Nessun commento:

Posta un commento