domenica 14 febbraio 2016


Buon San Valentino a tutti!
per questa festa degli innamorati ho scelto il libro "Io odio San Valentino!" di Allison Rushby con questa protagonista che non credeva più a San Valentino.
Vi scrivo una breve trama: Liv è un'acclamata fotografa di matrimoni che collabora con la sua collega Sally, che è una vera cacciatrice di uomini con la sua Ferrari gialla, e non hanno lo stesso pensiero sull'amore. Liv odia proprio San Valentino, tanto da aver individuato cinque buone ragioni per evitare questa festività che a livello lavorativo però le frutta un sacco di soldi. Da sempre suo padre e la sua fidanzata, la sua migliore amica Rachel e la sua coinquilina Justine cercano di farle incontrare qualcuno per festeggiare San Valentino in compagnia, ma per quell'anno nessuno le fa alcuna pressione lasciandola stranita. Una domenica di febbraio ancora addormentata conosce Drew, l'ex e compagno di corsa di Justine, provando una certa attrazione che reprime accuratamente. Il giorno dopo Liv e Sally presenziano al funerale di una loro anziana collega Pazzy Smith, che al termine della funzione appare a Liv in forma di spettro e la tormenta dicendole che diventerà una vecchia noiosa e sola come lei. Liv si spaventa ma accantona la faccenda, solo che San Valentino si avvicina e tre strani personaggi inviteranno Liv a riflettere sulle sue scelte e sulla sua avversione verso il San Valentino.
E' un libro divertente soprattutto quando la protagonista è alle prese con gli spettri, comunque anche la persona più rigida alla fine si fa coinvolgere da San Valentino ;)

Nessun commento:

Posta un commento