martedì 27 ottobre 2015


Oggi vi parlerò del libro "Un lungo, fatale inseguimento d'amore" di Louisa May Alcott. Dato che è la stessa autrice di "Piccole donne" ho voluto leggerlo.
Vi scrivo una breve trama: La giovane e bella Rosamond Vivian vive da reclusa in una sperduta isola inglese insieme al vecchio e scorbutico nonno. Si annoia sempre e trova conforto solo nei romanzi che legge avidamente. In una giornata tempestosa Phillip Tempest va a far visita all'anziano e Rosamond rimane affascinata da quel bel, seducente e misterioso uomo. Parlando con lui Rosamond immagina di poter vivere libera e spensierata come fa Phillip, che dopo aver vinto una partita a carte con l'anziano uomo si porta via Rosamond sposandola. Dopo un periodo di vita felice in giro per il mondo Phillip e Rosamond decidono di trascorre l'inverno a Nizza. In quel luogo fresco e colorato Rosamond si ritrova in mezzo a intrighi, crudeltà e inganni legati all'oscuro passato dell'uomo di cui è follemente innamorata. Rosamond però è impaurita da tutto questo così cerca di fuggire ma Phillip, ammaliato da questo lato del carattere della donna, la insegue con l'intento di riconquistarla.
Questo libro non mi è piaciuto perché leggendolo mi ha procurato un'ansia... Lui che la inseguiva e le faceva del terrorismo psicologico, anche se purtroppo questo tipo di amore malato esiste.

Nessun commento:

Posta un commento