martedì 13 ottobre 2015


Oggi vi parlerò del libro "Sette giorni per l'eternità" di Marc Levy. Io e le mie sorelle l'abbiamo scovato in una bancarella di beneficienza.
Vi scrivo una breve trama: Le due forze che regolano l'ordine del mondo non hanno mai smesso di affrontarsi dalla notte dei tempi con la conseguenza che la terra a livello politico, economico e climatico sta diventando un inferno. Dio e il Diavolo, stanchi dell'eterna lotta tra amore e odio, firmano un accordo, ovvero per l'avvento del terzo millennio invieranno sulla terra per sette giorni i loro migliori agenti per traghettare l'umanità verso il bene o il male. Dio sceglie Zofia, una ragazza che lavora per la sicurezza del porto, vive con un'anziana signora Reine e fa tantissimo volontariato; mentre il Diavolo coinvolge Lucas, un uomo tenebroso e cinico che si diverte a vedere il dolore e il male imperversare tra gli uomini. La zona prescelta per lo scontro è San Francisco, solo che Zofia e Lucas si incontrano per caso respingendosi all'inizio ma poi diventerà sempre più forte il desiderio di rivedersi.
E' un libro avvincente e mescolando il surreale alla realtà l'autore crea un bel romanzo e una dolcissima storia d'amore.

Nessun commento:

Posta un commento