giovedì 7 maggio 2015


Oggi vi parlerò del libro "Ne parliamo a cena" di Stefania Bertola. Avevo già letto diversi libri della scrittrice e, quando ho visto questo libro fra gli scaffali della libreria, non ho potuto non prenderlo.
Vi scrivo una breve trama: Costanza ha quasi quarant'anni e lavora nel suo negozio "Carta e cuci" insieme alla migliore amica Carolina e alla cugina Sofia, con la quale si incontra spesso nella Cena delle Cugine. Oltre a loro ci sono anche Bibi, Irene e Veronica. Ogni tanto a turno si invitano nelle rispettive case per cucinare, mangiare, bere e spettegolare. L'unica cosa che distingue Costanza dalle altre cugine è che non è mai stata sposata né separata, anche perché da sedici anni ha una relazione con un uomo sposato Alex. Lei non l'ha mai lasciato perché ha la ferma convinzione che prima o poi lascerà la moglie per sposare lei, anche se le cugine puntualmente la riportano alla realtà affermando il contrario. Costanza, comunque, capirà da sola le sue priorità e conoscerà un'altra persona ritrovandosi, suo malgrado, a consolare le cugine, che vivranno anche loro una serie di drammi.
E' un libro divertente e la scrittrice racconta con ironia la vita di queste cinque quarantenni o quasi; comunque il libro della Bertola che preferisco rimane per ora "Aspirapolvere di stelle".
P.S. Domani inizia il Giro d'Italia e come l'anno scorso pensavo di farvi brevi resoconti sulle tappe;)

Nessun commento:

Posta un commento