domenica 12 aprile 2015



Oggi vi parlerò del libro "La principessa di ghiaccio" di Camilla Läckberg. Me l'ha consigliato la mamma di una mia zia, che è una grande appassionata di gialli.
Vi scrivo una breve trama: Erica Falck è una scrittrice di biografie e lascia Stoccolma per tornare nella casa dei genitori, che sono deceduti da poco, a Fjällbacka.
Dopo aver sistemato alcune cose, Erica va a farsi una passeggiata e in mezzo alla neve le si avvicina un uomo anziano che continua a ripetere "è morta!". Erica lo segue e l'uomo la porta dentro la casa dei genitori della sua migliore amica d'infanzia. Nella vasca da bagno trovano Alexandra, morta dissanguata completamente ricoperta di ghiaccio. All'inizio si pensa al suicidio, ma dopo l'autopsia si scopre che è stata assassinata. Erica viene coinvolta, suo malgrado, nelle indagini e poco alla volta capisce che la storia di Alexandra potrebbe diventare un ottimo libro. Per poterlo scrivere bene, però, comincia le sue indagini insieme al suo caro amico e poliziotto Patrick Hedström, scoprendo il passato difficile della donna. Dopo diversi interrogatori incrociati Patrick capisce chi è l'assassino.
E' un giallo molto bello e ricco di suspence. Durante la lettura si viene sviati diverse volte, su chi possa essere l'assassino, ma seguendo le indagini di Erica e Patrick si rimane stupiti dagli svariati colpi di scena e dall'inatteso omicida. Appena potrò, leggerò anche gli altri libri che vedono protagonista la scrittrice Erica Falck.

 


Nessun commento:

Posta un commento