domenica 19 aprile 2015


Oggi vi parlerò del libro "Finché amore non ci separi" di Anna Premoli. Ho letto la trama su internet e, dato che mi era piaciuto "Ti prego lasciati odiare", l'ho preso.
Vi scrivo una breve trama: Amalia Berger è un'affermata avvocato newyorkese che ama il suo lavoro, anche se è ricca e potrebbe evitare di lavorare. Ha tanti soldi ma è completamente sola, eccezion fatta per la nonna Jacqueline. Un giorno, in cui tutto le va storto, Amalia arriva in ritardo in tribunale e subisce le prese in giro del giudice Wyatt. Quando, poi, gira la testa verso l'altro banco, scopre che il vice procuratore è stato sostituito da Ryan O'Moore, con il quale aveva frequentato tanti anni prima la scuola di legge di Yale. Fin dai primi istanti scoppia il vecchio attrito tra i due, che si ripercuote sul caso che stanno seguendo, così il giudice Wyatt, stufo delle loro indecisioni e continui litigi, li condanna ai servizi sociali. Durante quelle ore trascorse a stretto contatto Amalia e Ryan si conoscono meglio sentendo che l'attrazione, repressa anni prima, è più viva che mai ed è soprattutto reciproca.
Il libro è divertente e mi è piaciuto di più del primo libro della Premoli. Ve lo consiglio perché tutte avremmo voluto un ex compagno di classe come Ryan O'Moore ;)

Nessun commento:

Posta un commento