sabato 28 febbraio 2015

Ciao a tutti!
da poco è finito il Festival di Sanremo e con la musica nell'orecchie ho pensato di parlarvi un po' nei miei libri. Mettendo insieme le canzoni che ho inserito all'interno si potrebbe fare un cd in cui si possono trovare diversi generi che potrebbero accontentare un po' tutti.
Quando leggerete "A passo di tango", per esempio, troverete vari riferimenti alla musica tanghera ma quella che mi ha ispirata durante la scrittura è stata "Libertango" di Astor Piazzolla. Le altre due canzoni presenti nel libro sono "Se io non avessi te" di Nek e "Hello world" di Belle Perez.
All'interno di "Un magico matrimonio" invece ci sono più canzoni perché c'è un momento in cui i protagonisti partecipano ad un karaoke, quindi ci sono "Certe notti" di Ligabue, "How will i know" di Whitney Houston e "Ricominciamo" di Adriano Pappalardo. La musica che ha ispirato il libro ed è la canzone preferita della protagonista è "Fast car" di Tracy Chapman. Se voleste ascoltarle cliccate qui ;)

Nessun commento:

Posta un commento