martedì 17 giugno 2014


Oggi vi parlerò del libro "L'amore non è il mio forte" di Sarah Pekkanen. Quando ho letto la trama non ero convinta di comprarlo, così ho cercato di superare il pregiudizio e l'ho letto.
Vi scrivo una breve trama: Lindsey Rose è una bravissima pubblicitaria a New York e si dedica giorno e notte al suo lavoro, tanto che è convinta di ricevere un'importante promozione. Solo che una collega le soffia il posto e ubriaca commette un errore che obbliga il suo capo a licenziarla. Lindsey si dispera perché il lavoro è tutta la sua vita e si chiude in casa senza più vedere nessuno. Il suo migliore amico Matt l'aiuta a riprendersi e lei decide di voltare pagina tornando nel Maryland. Ai genitori non racconta nulla di quello che le è accaduto, perché non li vuole deludere, e si mette subito alla ricerca di un altro impiego come pubblicitaria. La sua gemella Alex, che è molto bella e lavora in televisione, la invita alla sua festa di fidanzamento con il bello e ricco Gary. Durante la serata Lindsey si accorge della complicità che la sorella ha con il fotografo e amico d'infanzia Bradley ed entra in crisi. Fa dello shopping sfrenato e si fa truccare in una profumeria trasformandosi in una nuova Lindsey. Con questo nuovo look scopre di piacere alle persone e conosce Jane, che ha un'agenzia di incontri. L'aiuta a creare una pubblicità per incrementare i clienti e poco alla volta Jane la coinvolge nel suo lavoro. Lindsey, nel frattempo, nasconde a tutti la sua nuova vita e si impunta a voler conquistare Bradley, che crede di amare. Dopo una serie di eventi Lindsey capisce chi è realmente e qual è l'uomo che ama veramente.
In questo libro emozioni diverse si mescolano e si scopre poco alla volta la protagonista, che dopo aver perso il lavoro, la ragione della sua vita, deve reinventarsi e capire che cosa desidera realmente.

Nessun commento:

Posta un commento