domenica 9 aprile 2017


Era da un po' di tempo che volevo vedere il film "Playing it cool" e finalmente qualche giorno fa sono riuscita a vederlo.
Vi scrivo una breve trama: Il protagonista(Chris Evans) è uno sceneggiatore, a cui il suo editore chiede di scrivere una sceneggiatura d'amore. Lui cerca di dissuaderlo ma il suo capo non ammette repliche. Deve scrivere un film, che avrà come titolo "Amami ancora"; se tutto procederà bene potrà ritornare a scrivere sceneggiature d'azione. Lui non sa proprio da dove cominciare, così corre dal suo migliore amico Scott(Thoper Grace), che fa lo scrittore di storie d'amore, e gli racconta quello che gli è successo e di come lui odi l'amore, da quando sua madre lo abbandonò al nonno per seguire il suo fidanzato. Per consolarlo Scott lo invita ad una serata di beneficienza. Solo che lui ha da ridire su tutto anche sulle donne e una molto bella ed elegante(Michelle Monaghan) lo sfida a seguirla in una ricerca antropologica, in cui lei deve fare commenti espliciti rivolti a uomini anziani e lui a donne sopra la cinquantina. Lui e questa donna danno fastidio a molte persone ma, quando a lui la situazione si mette male, lei lo salva prendendolo per mano facendogli provare una scossa elettrica. E' contento perché forse per la prima volta si è innamorato ma ad certo punto lei lo lascia per raggiungere il suo fidanzato. Perso  nella sua disperazione si incontra ad un poligono di tiro con gli altri amici scrittori, che gli danno consigli più disparati su come comportarsi. Con l'aiuto di Scott lui va a tutte le serate di beneficienza e corse benefiche per poterla incontrare e scoprire tutto di lei. Quando tutti lo considerano un grandissimo filantropo, lui la rivede e finalmente conosce tante cose di lei. Mentre passeggiano sulla spiaggia, lui le rivela il suo amore e lei gli dice che possono essere solo amici. Alla fine lui si ritrova a dover far fronte a un'amica, che vorrebbe diventasse la sua fidanzata, e un film d'amore da ultimare.
Sapete quando avete grandi aspettative su una cosa e ne rimanete delusi, ecco è quello che è successo a me con questo film. La storia del film è anche carina ma non mi sono piaciute come sono stati scritti gli intrighi e il modo di affrontare il racconto delle storie d'amore, narrate dai vari personaggi e interpretate sempre dai due protagonisti.

Nessun commento:

Posta un commento