lunedì 13 luglio 2015


Oggi vi parlerò del libro "Il libro dell'amore perfetto" di Harriet Evans. Il titolo è così d'impatto che non potevo non leggerlo.
Vi scrivo una breve trama: Eleanor Bee ha ventidue anni e vuole lavorare per una casa editrice, solo che ai colloqui non riesce mai a dare il meglio di sé e di conseguenza non viene mai assunta. Per un caso fortuito fra gli annunci di viaggi e di appartamenti in affitto scova un posto di lavoro per la casa editrice Bluebird Books. Chiama la segretaria Libby, che aveva sbagliato a scrivere l'annuncio, così insieme si mettono d'accordo per superare il colloquio con i proprietari Felicity e Rory Sasoon. Elle inizia a lavorare come assistente e poco alla volta i suoi capi si accorgono delle sue capacità lasciandole in gestione la sezione di romanzi CuorMio. In questo periodo Elle conosce diversi scrittori e agenti, in particolare Tom Scott, dal quale rimane affascinato perché scopre che è il figlio della sua scrittrice preferita; nel frattempo ha una relazione clandestina con Rory. Gli anni passano e a Elle succedono tante cose che la portano a trasferirsi a New York, credendo che quello sia il posto giusto per lei ma, quando torna a Londra, capisce che la sua vita è lì ritrovando l'uomo che ha sempre amato e il destino gliel'aveva sempre allontanato.
Il libro è bello ed è interessante seguire il percorso di vita della protagonista, da quando a quattordici anni legge i romanzi per non sentire le litigate dei genitori e il fratello a quando si realizza come socia di una casa editrice.

Nessun commento:

Posta un commento