mercoledì 30 ottobre 2013

Cari lettori,
 mi chiamo Laura Inzerillo e scriverò questo blog con il desiderio di diventare una scrittrice. Lo so che questo lavoro è molto duro e la concorrenza è immensa, ma voglio comunque provarci per non avere rimorsi futuri.
Ho pensato di chiamare questo blog "I love my loves" perché ho intenzione di scrivere di tutte le mie passioni.
La prima, come potete immaginare, è la scrittura. Dopo aver letto il libro "Maja e Michele" di Irena Jurgielewicz (avevo dodici anni), ho capito che anch'io avrei voluto scrivere storie così belle, allora ho cominciato e ora non riesco a farne a meno tra poesie e storie.
L'altra passione è la lettura, che coltivo passando dai romanzi rosa, gialli e horror, che la mia amica Vanessa ogni tanto mi presta.
Poi amo molto la musica, soprattutto quella rock, e i film e telefilm; infatti un altro sogno nel cassetto sarebbe quello di diventare una brava sceneggiatrice e regista (magari lo realizzerò nella prossima vita XD).
Infine non potrò fare  meno di parlare di ciclismo, che è una passione trasmessa da mio padre fin da piccola quando vedevamo il Giro d'Italia con Marco Pantani che scattava nelle salite più irte. Aspettatevi, quindi, dei resoconti sulle tappe di varie gare ciclistiche, a cui spero di assistere dietro le transenne.
Ora vi saluto lasciandovi con la mia prima poesia, che scrissi nel 2005 dedicandola ad un ragazzo, che io, mia sorella e le mie amiche soprannominavamo il Sosia perché assomigliava a Raoul Bova (va beh! lo pensavo solo io)

Dolce luce del mattino
che quando mi vieni vicino,
scappi via spaventato
perché non sei innamorato.

Io che ti amo follemente
non ho altro che te in mente
e se non vedo il tuo sorriso
mi sento fuori dal paradiso.

Se solo sapessi quanto soffro
per non averti,
non rideresti.

Ma so che sei solo un sogno
e forse un giorno mi rassegnerò
a non poter amare quel tuo dolce viso.

Laura Inzerillo

P.S. Il disegno l'ha realizzato mia sorella, che voglio ringraziare tanto.

4 commenti:

  1. Vai Laura!!!!!! Finalmente hai aperto il blog!! ;)

    RispondiElimina
  2. Capita mi sono commossa nel rileggere questa poesia! Dovrei averla anch'io da qualche parte! Quanti ricordi, e tutti insieme!
    Congratulazioni per i tuoi libri! Sono fiera di te!!

    RispondiElimina