giovedì 25 dicembre 2025

 Buon Natale a tutti!

mentre vi sto scrivendo un alberello, che ho agganciato alla mia coda, sta dondolando alla destra della mia testa. Potete capire come mi sono immersa nell'atmosfera natalizia, dopotutto dovevo recuperare l'Immacolata che l'ho trascorsa con la febbre. Questa mattina mi sono svegliata e ho aperto i regali di Natale, che quest'anno sono stati un po' di più perché li ho ricevuti anche dalle mie dolcissime colleghe. Ho ricevuto cioccolato, che in questo periodo ne ho proprio bisogno; calze calde, visto che ci ha colpito un bel freddo artico anche se la neve non si vede alle mie altitudini; una bellissima borsa fatta a mano da mia sorella Roberta; un portachiavi a forma di tulipano realizzato a mano da mia sorella Carlotta; vestiario e tantissimi libri, che non sono mai abbastanza. La colazione è stata da diabete di tipo due, dato che ci siamo sbizzarriti con cioccolatini, pandoro e dei gustosissimi croissant alla crema di nocciola. Mettendo in ordine la camera qualche caloria credo di averla persa, anche se a breve mi spetta un ricco pranzo di Natale con buonissimi piatti. Per fortuna il cielo è su un grigio bianco che non minaccia neve, va beh pioggia perché qui è un po' una chimera la neve, così farò la passeggiata digestiva. Ora vi lascio che pensavo di fare ancora qualche esercizio fisico per prepararmi al pranzo e vi saluto con il migliore augurio di Buon Natale e con il disegno, che mia sorella Carlotta ha realizzato e donato al mio blog. Buon Natale, Merry Christmas, Bon Noël, Feliz Navidad, Feliz Natal, Fröhliche Weihnacht💓🎄



domenica 21 dicembre 2025

Oggi vi parlerò del libro "Un incidente chiamato amore" di Gemma Townley. Era da un po' di tempo che non leggevo un libro di questa autrice, così sono capitata in questa storia con un'ambientazione anche natalizia.

Vi scrivo una breve trama: Jennifer Bell, da tutti soprannominata Jen, si è appena lasciata con Gavin, il fidanzato ecologista, anche perché è stanca di partecipare a battaglie ambientaliste che non hanno mai un risvolto positivo. Jen inizia a lavorare per la Green Futures, l'azienda della madre Harriet, che la convince a iscriversi al master organizzato dalla Bell Consulting, l'azienda dell'ex marito nonché padre di Jen, per indagare su un giro di corruzione in cui sarebbe coinvolto George Bell. Jen si ritrova catapultata nel mondo della finanza, dove ha la possibilità di conoscere l'aitante professore Daniel Peterson, il quale le fa battere forte il cuore. Chissà se Jen riuscirà a scoprire chi c'è dietro alla corruzione relativa alle nuove costruzioni dopo lo tsunami?

E' una storia carina e mi piace l'entusiasmo di Jen per l'indagine, anche se poi le sfuggono tanti particolari, rendendola un personaggio divertente. Ho trovato un po' noiose le parti delle lezioni del master, forse perché si parlava veramente di economia e ammetto di non apprezzarla molto come disciplina. Mi piace tantissimo Daniel, che è la giusta metà per Jen, insomma vi consiglio di cuore di leggere "Un incidente chiamato amore", anche perché si svolge in una bella atmosfera natalizia;)i

 

domenica 14 dicembre 2025


 Ero alla ricerca di un film natalizio da proporvi e sono capitata in "12 indizi per innamorarsi"(il suo titolo originale è "On the 12th Date of Christmas").

Vi scrivo una breve trama: Mancano 12 giorni a Natale e nell'azienda "Big city guets" ci sono in atto grandi cambiamenti, in particolar modo sono alla ricerca di un capo sviluppatore. Jennifer Holloway(Mallory Jansen) e Aidan Walsh(Tyler Hynes) desiderano entrambi quella promozione. In azienda, intanto, arriva l'amministratrice delegata del Devonshire hotel, che vuole qualcosa di giocoso e natalizio per inaugurare la loro nuova apertura a Chicago. Jennifer e Aidan vengono obbligati dal loro capo a collaborare nella creazione di una caccia al tesoro, che porterà alla festa di Natale al Devonshire hotel. A forza di girare per i quartieri di Chicago alla ricerca delle location per i 12 indizi Jennifer e Aidan si trovano molto simpatici, ma chi diventerà il capo sviluppatore?

E' stato bellissimo vedere questo film con questi protagonisti con caratteri diversissimi, che però riescono a lavorare benissimo insieme. La storia è dolcissima e ricca di ambientazioni natalizie. Vi consiglio di vederlo perché vi farà calare tantissimo nell'atmosfera di Natale.

lunedì 8 dicembre 2025

 Buona festa dell'Immacolata,

purtroppo il termometro ha segnato 38 gradi quindi con grande dispiacere non ho potuto aiutare la mia famiglia a decorare casa. Ho giusto fatto l'assistente elettricista, ho appeso sui rami dell'albero alcune palline e ho sparso qualche decorazione in giro per casa. Mi fa piacere, però, condividere una foto del nostro Presepe e augurarvi ancora Buona Festa dell'Immacolata.