sabato 30 aprile 2022


Oggi vi parlerò del libro "Le avventure di una Kitty addicted" di Eliselle. Vi confesso che Hello Kitty non mi è mai piaciuta, ma ho voluto superare il pregiudizio e ho letto lo stesso la storia.

Vi scrivo una breve trama: Viola è l'assistente di una ferocissima organizzatrice di eventi, che non le lascia mai un po' di tempo per lei. Per il suo ventinovesimo compleanno, però, la mamma con un sotterfugio le ha preparato un festa con tutti i parenti. Tra questi c'è zia Betty, che le ricorda il suo imminente avvicinamento ai trent'anni e il fatto che non sia ancora sposata. Da sei anni Viola ha una relazione con Alan, che non vede moltissimo e negli ultimi tempi è molto cambiato nei suoi confronti. Invece le sue amiche Mel e Lilly la incoraggiano e sostengono nei suoi momenti più difficili, anche se Viola nasconde alle due ragazze una passione, che negli ultimi tempi la rende molto felice. Durante un evento, nel quale la sua capo la sta cercando per farle la pelle, Viola si barica in un bagno, in cui fa entrare solo un accanito fumatore che non sa dove fumarsi la sua sigaretta. Si tratta dello scrittore Ricky, con il quale chiacchiera piacevolmente e da quel momento diventa suo amico. I mesi passano e il suo trentesimo compleanno è sempre più vicino, così Viola si ritroverà in una serie di situazioni, che la faranno crescere, e il suo segreto sulla sua amata Hello Kitty verrà svelato.

E' un libro piacevole che vi farà ridere. All'inizio pensavo si trattasse di un romanzetto e invece affronta in maniera ironica la problematica di una persona affetta da una mania compulsiva. Insomma non è male, se volete leggere qualcosa di leggero.

Nessun commento:

Posta un commento