sabato 2 aprile 2022


 Oggi vi parlerò del libro "Amore a prima vista" di Sheila O'Flanagan. Di questa autrice avevo già letto "Ma l'amore non finisce"(se volete scoprire che tipo di libro è, cliccate qui) e adesso sono capitata in questa altra sua storia.

Vi scrivo una breve trama: Carey Brown e Ben Russell sono seduti accanto sull'aereo per New York. Lui è molto gentile con lei, che cerca di tenerlo a distanza per non commettere lo stesso errore fatto con Peter. Giunti a New York, però, non si vogliono separare, così Carey lo invita al party elegante a cui deve partecipare. Durante la festa la loro alchimia cresce, tanto da passare una focosa notte  d'amore e Ben chiede a Carey di sposarlo perché non la vuole perdere. All'inizio lei era reticente sulla questione dell'amore a prima vista ma, dopo aver trascorso del tempo con Ben, ha provato sensazioni mai provate prima con un uomo. Carey accetta la proposta e insieme volano a Las Vegas per sposarsi. Una volta rientrati a Dublino, Carey ritorna al suo lavoro di controllore di volo e Ben a dirigere con la sorella Freya i loro negozi erboristici Herbal Matters, cercando di combinare le loro vite quotidiane. Alla notizia del loro matrimonio la famiglia e gli amici sono reticenti e dubbiosi sulla durata della loro relazione. Poi gli ex di Ben e Carey ci mettono del loro a scombinare l'equilibrio del loro matrimonio, portando Ben e Carey a chiedersi se esiste davvero l'amore a prima vista.

E' un libro divertente e frizzante, ma allo stesso tempo riflessivo perché nel corso della storia la scrittrice affronta diverse tematiche struggenti con un tocco di ironia. Ho trovato molto antipatici gli ex di Carey e Ben, che hanno cercato di far naufragare un matrimonio rapido, che all'apparenza poteva sembrare insensato, ma i due protagonisti erano uniti come se fossero stati una coppia collaudata. Chissà se esiste davvero l'amore a prima vista? Io credo che l'amore possa trasparire da un semplice sguardo, anche se... è un'altra storia ;)

Nessun commento:

Posta un commento