giovedì 21 febbraio 2019


Oggi vi parlerò del libro "The protector" di Jodi Ellen Malpas. Ne ho sentito parlare bene, così mia sorella Carlotta me l'ha regalato per Natale.
Vi scrivo una breve trama: Jake Sharp è un uomo oscuro con un passato che l'ha reso duro verso i sentimenti; infatti quando non ha impegni lavorativi si ubriaca con bottiglie di Jack Daniel's e fa sesso con donne conosciute nei bar. Tutto questo lo fa per scacciare dalla mente i ricordi dolorosi del passato. Una mattina, come tante altre, il suo capo Lucinda gli invia un'e-mail con un nuovo incarico. Il magnate della finanza Trevor Logan vuole che faccia da guardia del corpo alla sua unica figlia Camille. Jake fa delle ricerche su internet sulla ragazza e scopre che è una modella e una viziata figlia di papà, secondo il suo parere. Solo che si sta annoiando a trascorrere le sue giornate allo stesso modo, così decide di conoscere di persona la ragazza. Camille, intanto, si sta riprendendo dopo un periodo di disintossicazione in una clinica e dal suo ex fidanzato Sebastian. Continua il suo lavoro di modella e assieme alla sua migliore amica Heather vuole creare una linea di moda senza chiedere aiuto al suo soffocante padre, che sta boicottando in tutti i modi il suo progetto. Camille viene convocata dal padre nel suo studio e vorrebbe evitare di incontrarlo, ma allo stesso tempo è incuriosita dalla sua improvvisa convocazione. Quando si ritrova davanti alla sua scrivania e viene informata che sarà seguita da una guardia del corpo, Camille si infuria e Jake appare alle sue spalle. Appena i loro sguardi si incrociano, però, entrambe provano sentimenti e pulsioni mai provati prima.
Il libro è una bellissima favola contemporanea con una principessa in pericolo e un principe oscuro che è disposto a tutto pur di salvare l'amore della sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento