lunedì 6 gennaio 2020

Buona Epifania a tutti!
ultimo giorno di vacanze natalizie e poi si ritorna al tran-tran di sempre. Per quest'ultima festività, quindi, ho pensato di proporvi una poesia, che ho scritto l'anno scorso su questo mese. In  pratica, come obiettivo dell'anno, mi ero prefissata di scrivere una poesia per ogni mese, ma poi dopo maggio ho perso l'ispirazione e ho lasciato perdere. Del mese di gennaio, comunque, sono riuscita a buttar giù qualche verso, che descrive il mese di gennaio che ho vissuto l'anno scorso. Mettendo da parte altri sproloqui, vi saluto con la poesia e l'immagine che trae ispirazione da essa. Vi auguro una felice Epifania e agli ortodossi buon Natale ;)

Gennaio
 
A gennaio inizia un nuovo anno
e le feste natalizie se ne vanno
con la Befana sulla sua scopa di saggina.
Nelle sue mattine tutto è ricoperto di brina,
ci si avvolge in caldi cappotti e soffici sciarpe
mentre la natura riproduce il suono delle arpe:
il fruscio del vento che sballotta le fronde;
le onde del mare che si gonfiano e sbattono forte sulle sponde;
la pioggia battente che si tramuta
in un'intensa spruzzata di neve,
che in poco tempo rende la natura muta
e il momento di tumulto interiore diventa così più lieve.
 
Laura Inzerillo


Nessun commento:

Posta un commento