martedì 7 novembre 2017

 
Oggi vi parlerò del libro "Nessun pentimento" di Kylie Scott. Sono riuscita a leggere gli ultimi due libri della quadrilogia "The Lick Series"; ecco la terza storia.
Vi scrivo una breve trama: Lena Morrissey per una serie di casi fortuiti diventa l'assistente di Jimmy Ferris, il cantante degli Stage Dive. Il suo lavoro è di controllarlo ventiquattro ore su ventiquattro accertandosi che non ricaschi nel circolo vizioso dell'alcol e della droga. Mesi prima Jimmy, dopo l'ennesima overdose, era stato spedito dal fratello minore in una clinica per disintossicarsi; da quel momento tutte le attenzioni di Jimmy si sono concentrate sullo sport e sulla musica. Lena lo segue con attenzione e ogni giorno che passa insieme a lui, nonostante il suo comportamento burbero e dispotico, non può fare a meno di rimanere affascinata da Jimmy, anche se questi sentimenti se le tiene tutti per sé. Al funerale della mamma di Mal Lena si ritrova a dover affrontare una forte crisi di Jimmy, che vuole procurarsi dell'alcol per poter superare quel momento drammatico. Lei riesce a persuaderlo, allora lui l'abbraccia per cercare il conforto, che avrebbe trovato nell'alcol, e da quel momento Lena sente una forte empatia nei suoi riguardi, tanto da arrivare alla conclusione che si è innamorata di lui. Quando tornano nella villa di Jimmy a Portland, Lena cerca in qualsiasi modo di scacciare dalla sua mente il cantante degli Stage Dive. Vivere quotidianamente con lui, però, non l'aiuta così decide di andarsene. Quando Jimmy viene a saperlo, si arrabbia e vuole conoscerne la ragione. Lena, allora, gli rivela il suo amore e lui non è contento, ma allo stesso tempo non vuole che lei se ne vada, così Jimmy decide di farla disinnamorare di lui.
In questa terza storia mi è piaciuto il fascino tenebroso di Jimmy, che ha costruito intorno a sé una spessa corazza di durezza per nascondere la sua dolcezza agli altri, ma questo non sfugge alla protagonista. Ora non mi resta che darvi appuntamento alla prossima settimana per la recensione dell'ultimo libro de "The Lick Series" ;)

Nessun commento:

Posta un commento