domenica 7 aprile 2019


Oggi vi parlerò del libro "Fino al cuore" di Kate Morgenroth. L'ho individuato in biblioteca in uno scaffale in disparte, schiacciato in mezzo a dei libri gialli così l'ho preso in prestito.
Vi scrivo una breve trama: Nora è dovuta tornare in un paesino del Kansas, da quando sua madre si è ammalata di cancro. Ha abbandonato il corso per un dottorato in economia a Chicago per occuparsi della mamma, dato che la sorella maggiore Deirdre è troppo presa dai gemelli e dal marito alcolizzato. Nora non si lamenta mai e per pagare tutti i debiti lavora nella caffetteria Starbox, dove il suo capo Neil ha cercato di imitare gli Starbucks mettendo nel menù ricette di caffè inventate da lui. L'unica che riesce a risollevarle l'umore è la sua migliore amica Tammy, che da quando erano ragazzine le ha sempre svelato in anticipo eventi del suo futuro. Una sera Nora scherzando le chiede di vedere se nel suo futuro se ne sarebbe mai andata via dal Kansas. All'improvviso Tammy rimane agghiacciata da quello che vede e le continua a ripetere di non andarsene. Nora non si preoccupa più di tanto, visto che non può lasciare la madre malata e i debiti da pagare. Un lunedì, però, entra nello Starbox un uomo affascinante di nome Timothy. Tra loro scatta una complicità che a nessuno dei due era mai capitato di sentire con altri. Anche Timothy, abituato ad avere tutto nella vita perché è un miliardario di New York, non si sarebbe mai aspettato di incontrare in un posto sperduto del Kansas l'unica donna che gli facesse palpitare davvero il cuore. Per una serie di circostanze Timothy deve tornare al suo lavoro a Wall Street, sentendo già la mancanza di Nora la quale in ogni momento alla caffetteria aspetta il suo ritorno. Il destino li riunisce ma la storia d'amore di Timothy e Nora non sembra avere un finale scontato.
E' un libro scritto a due voci, che già all'inizio vi diranno come andrà a finire. La storia d'amore tra i due protagonisti è molto dolce e sembra che il destino non li debba mai più separare. Il tragico evento che concluderà il libro non mi è piaciuto per niente, anche se purtroppo queste situazioni accadono spesso. Insomma leggetelo se ne siete incuriositi ma, se siete come me fan di storie a lieto fine, non fatelo.

Nessun commento:

Posta un commento