domenica 8 febbraio 2026

Oggi vi parlerò del libro "Resta con me per sempre-The chase" di Elle Kennedy. Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina sono iniziate da due giorni, così nella settimana ho letto un libro in cui ci fosse uno sport invernale, come l'hockey.

Vi scrivo una breve trama: Summer Heyward-Di Laurentis è appena stata cacciata dalla Brown e, grazie all'influenza del ricco padre, viene inserita a semestre inoltrato alla Briar. Solo che la confraternità delle Kappa Beta Nu è irremovibile, non la vogliono per quello che ha combinato alla Brown. Summer chiama il fratello Dean spiegandogli la situazione e lui ha in mente una soluzione, però prima vuole che lo raggiunga al party di fine anno. Nella festa ci sono anche molti giocatori di hockey, tra i quali c'è Colin Fitzgerald per il quale Summer ha una vera e propria cotta. Fitz, però, è sfuggente. La soluzione per l'alloggio è la casa dove vive Fitz, così Summer si districherà tra i corsi universitari e l'elettricità che prova per Fitz.

Non è stata la lettura che mi aspettavo. E' carina la storia d'amore tra i due protagonisti, però Summer l'ho trovata troppo altezzosa nelle sue azioni. E' coinvolta come spettatrice ad un tentativo di stupro risolvendo addirittura l'impiccio. Non so perché, ma non mi è piaciuta, infatti con ogni probabilità donerò il libro alla biblioteca del mio quartiere.