lunedì 2 ottobre 2017


Oggi vi parlerò del libro "E' stato solo un gioco" di Kylie Scott. Ho scoperto che "The Lick Series" è composta da quattro libri, quindi li leggerò tutti per darvi il mio parere. Adesso vi recensisco la seconda storia.
Vi scrivo una breve trama: Anne Rollins torna a casa dopo una lunga giornata di lavoro in libreria e la trova desolata, perché la sua coinquilina Skye se ne è andata portandosi via tutti mobili dopo mesi vissuti sulle sue spalle. Mentre Anne osserva sconsolata il suo salotto senza più un divano, entra Lauren, la sua vicina di casa, per chiederle in prestito un cappotto. Vedendola afflitta fa di tutto insieme al fidanzato Nate per convincerla a seguirli ad una festa organizzata da Evelyn e David Ferris. Anne accetta perché non vuole perdersi l'unica occasione che ha per incontrare i componenti del suo gruppo rock preferito, ovvero gli Stage Dive. Solo che alla festa si sente un pesce fuor d'acqua, così quando le squilla il cellulare ne approfitta per allontanarsi. Si rifugia sulla terrazza e racconta tutto quello che le è successo al suo amico e capo Reece, che cerca di darle consigli per risollevarsi da quella situazione incresciosa. Terminata la telefonata rimane in contemplazione di Portland di notte, quando un uomo le parla alle spalle. Anne non può credere ai suoi occhi: Malcolm Ericson, il batterista degli Stage Dive, è lì proprio davanti a lei. Iniziano a parlare e Anne rimane affascinata dal suo aspetto e dal suo carattere, ma è consapevole di dover ritornare alla realtà. Il giorno dopo, però, rientra a casa dal lavoro e davanti a lei appare mezzo nudo e sdraiato su un divano nuovo di zecca Malcolm, che le fa una proposta. Dovrà fare la sua finta fidanzata e lui in cambio pagherà metà delle spese dell'appartamento. Anne accetta di convivere con l'uomo dei suoi sogni, anche se la sua sorellina Lizzy non è d'accordo con lei; perché non avrà mai più un'occasione del genere e magari i sogni potrebbero diventare realtà.
Questa seconda storia è molto allegra, grazie al personaggio giocoso di Mal, anche se nasconde una profonda sensibilità. Al prossimo libro;)

Nessun commento:

Posta un commento